Focus

Nota tattica di Fiorentina-Inter: la connessione Sanchez-Barella

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Fiorentina-Inter parliamo di Sanchez e Barella.

NUOVO ELEMENTO – La fascia destra dell’Inter è sempre più il cuore pulsante della manovra di Conte. Di solito il triangolo composto da Lukaku, Hakimi e Barella è il centro nervalgico della produzione offensiva nerazzurra. In Fiorentina-Inter la geometria è leggermente cambiata. A causa di Alexis Sanchez.

RAPPORTO A TRE – Il cileno da tutto l’anno dimostra una certa connessione con Hakimi. Retaggio dei suoi trascorsi con Isla tra Udinese e Cile. Contro la Fiorentina Sanchez però ha dimostrato di aver esteso questa connessione anche a Barella. Si sono cercati e trovati, a varie altezze del campo. I due tiri del numero 23 nel primo tempo vengono su ispirazione del numero 7. In particolare l’azione del primo tiro parato da Dragowski viene dopo uno scambio insistito, proprio sull’esempio di quello che di solito Alexis fa con Achraf. Inteprete diverso, ma stessa idea. Un’arma in più per tutta l’Inter, che sta trovando nuove soluzioni in un attacco già al top in Serie A.

AZIONE CORALE – L’azione del 2-0 poi mostra tutto il potenziale di questa nuova connessione. Che chiaramente non è limitata a un giocatore per volta. Barella imposta dalla trequarti difensiva, fa sponda con Hakimi, il numero 2 attacca la profondità, il centrocampista scarica per Sanchez che serve il marocchino, che fa assist per Perisic. Per finire il quadrato manca solo Lukaku. Conviene quindi ricordare che il numero 7 è molto amico del numero 9: la loro intesa risale ai tempi di Manchester.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.