Focus

Nota tattica di Fiorentina-Inter: Eriksen al debutto davanti alla difesa

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Fiorentina-Inter di Coppa Italia parliamo di Eriksen.

NOVITA’ TATTICA – Fiorentina-Inter di Coppa Italia è diventata improvvisamente una partita interessante per tutti grazie all’annuncio di Conte della sua volontà di schierare Eriksen. Non solo da titolare, già un evento di suo, ma pure in un ruolo inedito: regista davanti alla difesa. Come si è disimpegnato il danese?

PRESENTE IN NON POSSESSO – Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Eriksen heatmap Fiorentina-Inter

Eriksen ha giocato da vertice basso di centrocampo nel 3-5-2, senza fronzoli, indicazioni strane, adattamenti. Per tutta la gara è stato il primo riferimento nella costruzione per i difensori, con Vidal e Gagliardini più alti a fare gli interni. La prima cosa da segnalare è la sua abnegazione in copertura: il numero 24 è stato il giocatore con più km percorsi di tutti, con 16,62. Un dato permesso anche dal fatto che stavolta Conte non lo ha sostituito, lasciandolo in campo per tutti i 120 minuti. Un unicum per la sua gestione fino ad oggi. Secondo i dati della Lega Serie A è risultato pure il secondo più veloce in sprint e velocità media di corsa. In fase difensiva mette 5 recuperi, il migliore tra i mediani.

EFFICACE SULLA TREQUARTI – Ma come ha giocato effettivamente? Per essere all’esordio nel ruolo bene. Si è fatto vedere, ha provato a dare qualità anche coi lanci lunghi, ha giocato in modo semplice. I suoi tocchi di palla sono 99, secondo dietro a Kolarov, con 65 passaggi, terzo, di cui 34 realizzati in avanti. Come si diceva, è stato bravo a smarcarsi e farsi trovare dai compagni. Interessante il suo apporto quando la squadra alzava il baricentro: 3 tiri, di cui uno decisivo per il rigore, 13 passaggi realizzati sulla trequarti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.