Focus

Nota tattica di Cagliari-Inter: i movimenti di Romelu Lukaku

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Cagliari-Inter parliamo di Romelu Lukaku.

TATTICA IMPREVISTA – Il primo motivo di interesse di Cagliari-Inter è stato l’atteggiamento tattico della squadra di casa che ha completamente stravolto il suo assetto classico per schierarsi con un 3-5-2 a specchio. Questo ha complicato i piani nerazzurri, ma anche grazie a una giocata di Lukaku la vittoria è arrivata. Come si è mosso il numero nove, il grande acquisto estivo?

MOVIMENTI  E NUMERI- Questa dal report della Lega Serie A è la sua heatmap (visibile nelle ultime pagine in quanto MVP dell’Inter):

Cagliari-Inter Heatmap 1T
Cagliari-Inter Heatmap 1T

Mentre questa da StatsZone è la mappa dei suoi passaggi:

Lukaku Cagliari-Inter passaggi
Lukaku Cagliari-Inter passaggi

Si capisce che Lukaku ha svariato molto sulla trequarti, facendo da riferimento per il gioco. Ha corso abbastanza (sesto dell’Inter per km percorsi con 10,425),  ha cercato passaggi e scambi (anche forzando per certi versi, è evidente che voglia trovare l’intesa coi compagni) ma è anche apparso decisamente appesantito, più che col Lecce, persino goffo in certi controlli o tentativi di giocata. Sintomo di una condizione in crescita, ma senza la brillantezza necessaria a spostare un fisico simile. Nell’occasione del rigore però ha dimostrato cosa può fare quando si muove sciolto. Al conto aggiunge 18 recuperi, secondo della squadra dopo Ranocchia: anche così si mette in campo la leadership.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh