Focus

Nota tattica di Cagliari-Inter: i movimenti di Romelu Lukaku

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Cagliari-Inter parliamo di Romelu Lukaku.

TATTICA IMPREVISTA – Il primo motivo di interesse di Cagliari-Inter è stato l’atteggiamento tattico della squadra di casa che ha completamente stravolto il suo assetto classico per schierarsi con un 3-5-2 a specchio. Questo ha complicato i piani nerazzurri, ma anche grazie a una giocata di Lukaku la vittoria è arrivata. Come si è mosso il numero nove, il grande acquisto estivo?

MOVIMENTI  E NUMERI- Questa dal report della Lega Serie A è la sua heatmap (visibile nelle ultime pagine in quanto MVP dell’Inter):

Cagliari-Inter Heatmap 1T
Cagliari-Inter Heatmap 1T

Mentre questa da StatsZone è la mappa dei suoi passaggi:

Lukaku Cagliari-Inter passaggi
Lukaku Cagliari-Inter passaggi

Si capisce che Lukaku ha svariato molto sulla trequarti, facendo da riferimento per il gioco. Ha corso abbastanza (sesto dell’Inter per km percorsi con 10,425),  ha cercato passaggi e scambi (anche forzando per certi versi, è evidente che voglia trovare l’intesa coi compagni) ma è anche apparso decisamente appesantito, più che col Lecce, persino goffo in certi controlli o tentativi di giocata. Sintomo di una condizione in crescita, ma senza la brillantezza necessaria a spostare un fisico simile. Nell’occasione del rigore però ha dimostrato cosa può fare quando si muove sciolto. Al conto aggiunge 18 recuperi, secondo della squadra dopo Ranocchia: anche così si mette in campo la leadership.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.