Focus

Nota tattica di Borussia Dortmund-Inter: troppi cross concessi

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Borussia Dortmund-Inter parliamo dei troppi cross concessi.

DIFESA ASSENTE – L’Inter contro il Borussia Dortmund ha offerto una prestazione difensiva al limite dell’inquietante. E non solo nel secondo tempo, come si dice semplificando troppo. I padroni di casa fin dal primo tempo sono riusciti ad arrivare dentro al cuore dell’area nerazzurra, e solo le parate di Handanovic hanno impedito che la situazione precipitasse da subito. I tiri in porta degli uomini di Favre (6 totali) sono equamente divisi tra primo e secondo tempo, per quanto strano possa sembrare.

TROPPI CROSS – Il Borussia basa la sua fase offensiva su giocatori tecnici, rapidi, bravi a svariare, allargarsi e puntare l’uomo. Un dato che fa capire quanto l’Inter abbia sofferto i movimenti ad allargarsi è dato dai cross effettuati. Questo è il riassunto preso da StatsZone:

Dei 19 cross totali, molti dal fondo, 8 sono arrivati nel primo tempo. L’Inter sostanzialmente non è mai riuscita a coprire efficacemente gli esterni, abbassandosi troppo con la linea difensiva e concedendo tanti, troppi cross. Molti dei quali arretrati su uomini lasciati colpevolmente liberi da una difesa eccessivamente passiva, che pensava solo a rinculare fino al linea dell’area piccola. Così si spiegano gli 8 tentativi andati effettivamente a bersaglio. I migliori crossatori sono stati Hazard con 6 e Hakimi con 4.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.