Focus

Nota tattica di Bologna-Inter: il 5-4-1 in fase di non possesso

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Bologna-Inter parliamo dello schieramento difensivo.

ATTENZIONE ALLE COPERTURE – Conte nelle ultime partite ha optato in modo chiaro per uno schieramento più difensivo della sua Inter. Primo non prenderle insomma. Contro il Bologna si è visto uno schieramento insolito, per via della particolare combinazione di Mihajlovic sulla fascia destra. In fase di non possesso i nerazzurri hanno schierato un 5-4-1, con Lukaku che rimaneva riferimento centrale e Lautaro Martinez ad allargarsi in fascia sinistra con precisi compiti di copertura.

DESTRA CONTRO SINISTRA – Queste presa dal sito della Lega Serie A sono le posizioni medie dell’Inter in fase di non possesso:

Il 5-4-1 è molto evidente e non abbisogna di grosse spiegazioni. Ma uniamolo alle posizioni medie del Bologna in fase di possesso:

Come potete vedere la fascia destra dei rossoblù prevede l’esterno offensivo molto alto (Skov Olsen, numero 11), col terzino invece più basso (12 Tomiyasu e 29 De Silvestri). Conte ha affidato a Young la marcatura dell’ala d’attacco, abbassando di conseguenza molto il suo numero 15, mentre compito di Lautaro Martinez era andare a prendere l’esterno basso. In questo modo i mediani nerazzurri potevano occuparsi dei loro pari ruolo, senza doversi allargare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.