Focus

Nota tattica di Bologna-Inter: il 5-4-1 in fase di non possesso

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Bologna-Inter parliamo dello schieramento difensivo.

ATTENZIONE ALLE COPERTURE – Conte nelle ultime partite ha optato in modo chiaro per uno schieramento più difensivo della sua Inter. Primo non prenderle insomma. Contro il Bologna si è visto uno schieramento insolito, per via della particolare combinazione di Mihajlovic sulla fascia destra. In fase di non possesso i nerazzurri hanno schierato un 5-4-1, con Lukaku che rimaneva riferimento centrale e Lautaro Martinez ad allargarsi in fascia sinistra con precisi compiti di copertura.

DESTRA CONTRO SINISTRA – Queste presa dal sito della Lega Serie A sono le posizioni medie dell’Inter in fase di non possesso:

Il 5-4-1 è molto evidente e non abbisogna di grosse spiegazioni. Ma uniamolo alle posizioni medie del Bologna in fase di possesso:

Come potete vedere la fascia destra dei rossoblù prevede l’esterno offensivo molto alto (Skov Olsen, numero 11), col terzino invece più basso (12 Tomiyasu e 29 De Silvestri). Conte ha affidato a Young la marcatura dell’ala d’attacco, abbassando di conseguenza molto il suo numero 15, mentre compito di Lautaro Martinez era andare a prendere l’esterno basso. In questo modo i mediani nerazzurri potevano occuparsi dei loro pari ruolo, senza doversi allargare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.