Focus

Nota tattica di Benfica-Inter: Bastoni decisivo da rifinitore aggiunto

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Benfica-Inter parliamo della prestazione di Bastoni.

MOVIMENTI DECISIVI – Una chiave decisiva di Benfica-Inter sono stati i movimenti di Alessandro Bastoni. Il difensore, come ormai ha abituato, non si è limitato a occuparsi della fase difensiva. Stavolta però il suo apporto come rifinitore aggiunto non è stato solo importante per mantenere il possesso. È stato fondamentale per sbloccare il risultato.

ELEMENTO OFFENSIVO AGGIUNTO – Questa è la mappa dei movimenti di Bastoni presa da Whoscored:

Movimenti da difensore, ma anche da centrocampista. E proprio la sua capacità di diventare un esterno aggiunto è stata decisiva. La difesa del Benfica non è riuscita ad assorbire i suoi inserimenti. Finendo per pagarla con un gol subito, ma non solo.

NUMERI DI SPESSORE – Questa è la specifica dei tocchi del numero 95, sempre da Whoscored:

Evidente come si sia mosso praticamente da area ad area. In totale i tocchi di Bastoni sono 63, quarto dell’Inter, con 45 passaggi realizzati all’87%. Al suo attivo anche 11 lanci lunghi e 3 cross, a conferma del ruolo da esterno aggiunto. E con qualità: 2 grandi occasioni create, 2 passaggi chiave, un assist. Nella sua partita poi troviamo 2 falli subiti, 6 contrasti di cui 5 vinti, 2 duelli aerei, 4 spazzate e 2 respinte. Una prova di personalità, tecnica e fisico. Determinante in entrambe le fasi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.