Focus

Nota tattica di Bologna-Inter: Gosens unico a rispondere presente

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Bologna-Inter parliamo della prestazione di Gosens.

RISPOSTA SUL CAMPOBologna-Inter doveva essere la partita in cui avere delle conferme dai giocatori che contro il Porto avevano mostrato di poter dare nuove alternative a Simone Inzaghi. Di questi però uno solo ha risposto presente. Robin Gosens. Che schierato sulla sinistra almeno ci ha provato per tutta la partita a ribaltare un’inerzia decisamente negativa.

PRESENZA FISICAGosens ha giocato da titolare, prendendo il posto dell’assente Dimarco. Ed è rimasto in campo tutti i 90 minuti. Ecco la sua heatmap presa da WhoScored:

La sua presenza è andata letteralmente da area ad area. Mettendo in primo luogo in campo la corsa: primo per km percorsi con 13,182. Ed è stato forse il più continuo dell’Inter. In una gara difficile, condizionata anche dal meteo, Gosens è riuscito sempre a farsi vedere. Risultando tra i più pericolosi degli uomini di Inzaghi.

DA AREA AD AREA – Ecco la grafica dei suoi tocchi sempre da WhoScored:

In totale sono 69, terzo dell’Inter dopo Matteo Darmian e Marcelo Brozovic. I passaggi sono 51, realizzati solo al 69%. Al suo attivo anche 4 cross, 3 dribbling e 2 tiri, ma soprattutto 2 occasioni da gol e 2 passaggi chiave. Una gara non certamente perfetta quella di Gosens, ma una dimostrazione di presenza tecnica e mentale che i suoi compagni non hanno avuto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.