Focus

Non solo Lukaku, l’Inter deve ritrovare anche Correa: ancora troppo timido

L’Inter per avere un reparto offensivo competitivo ha bisogno di ritrovare anche Joaquin Correa. L’argentino sembra come frenato in campo. Un problema mentale che limita il suo apporto.

ATTACCO A DUE – L’Inter sta inseguendo il rientro di Romelu Lukaku (vedi articolo) per tornare ad avere un reparto offensivo presentabile almeno numericamente. La sua assenza ha responsabilizzato, e spremuto, Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Ma non manca qualcuno? Sulla carta l’attacco dell’Inter ha anche un quarto elemento, vale a dire Correa. I fatti però hanno visto un impatto decisamente limitato dell’argentino. Troppo limitato.

NESSUNA SVOLTAInzaghi ci ha provato a puntare sul suo pupillo. Subito dopo l’infortunio di Lukaku infatti lo ha messo titolare contro Cremonese e Milan. Ricevendo in cambio evidentemente non quanto si aspettava, visto che Correa poi non ha più giocato dal primo minuto in Serie A. Era un momento difficile per tutta l’Inter, va detto. E infatti il tecnico poi lo ha rilanciato, in Inter-Barcellona. Nella partita simbolo della svolta nerazzurra proprio il Tucu è stato l’unico a steccare, o quasi. Impatto modesto e pure un problema al ginocchio. Nessun rilancio per lui insomma.

PERSONALITÀ CERCASICorrea al momento appare il più indietro di tutta la rosa di Inzaghi. Anche di Lukaku. Non è una questione di fisico, ma di impatto sulle partite. Il Tucu sembra sempre frenato. Il suo contributo alla manovra, nel venire incontro, c’è ogni volta. Manca tutto il resto, e non è poco per uno che di mestiere fa la punta. Mancano gli strappi, le progressioni, gli spunti in uno contro uno, che sarebbero il suo tratto distintivo. Mancano le conclusioni, quelle con cui aveva sorpreso tutti al suo esordio. Uno come Correa non può avere meno dribbling a gara di media di Skriniar, come sta succedendo. L’argentino deve ritrovarsi mentalmente. Sbloccarsi in chiave offensiva. Ritrovare il coraggio di provare la giocata, quella potenzialmente decisiva. Mettere in campo cattiveria e personalità. Perché in questo momento non è un’opzione per Inzaghi. E l’Inter gli sta sfuggendo di mano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.