Focus

Napoli-Inter 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Napoli-Inter 3-1 rallenta la corsa per ottenere in anticipo la qualificazione alla prossima Champions League e ferma la serie di sette vittorie consecutive. Dai dati statistici sulla sfida di ieri, purtroppo, si conferma una tendenza negativa in Campania.

TRE – Le espulsioni in carriera per Roberto Gagliardini. Quella di ieri a Napoli è la prima con l’Inter, in 188 presenze dal gennaio del 2017. Le altre curiosamente sono arrivate entrambe contro il Modena: l’8 giugno 2014 col Cesena nell’andata delle semifinali play-off di Serie B (doppia ammonizione) e il 21 febbraio 2015 con lo Spezia sempre nel campionato cadetto (rosso diretto al 95’).

CINQUE – Le espulsioni dell’Inter in stagione, tre in Serie A e due nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Gagliardini è il secondo che si fa cacciare per doppia ammonizione nel primo tempo, l’altro era stato Milan Skriniar il 23 gennaio contro l’Empoli al 40’.

SEI – Le partite consecutive con gol sia fatto sia subito per l’Inter a Napoli, cinque in Serie A e una in Coppa Italia. Un parziale che però ha portato ad appena una vittoria, poi due sconfitte e tre pareggi tutti per 1-1.

DICIASSETTE – Le partite giocate dall’Inter a Napoli in Serie A dal 2000 in poi. Un campo che è ormai tabù per eccellenza: è arrivata solo una vittoria, 1-3 il 6 gennaio 2020 con doppietta di Lukaku e gol di Lautaro Martinez, poi nel parziale dieci sconfitte e sei pareggi.

VENTIQUATTRO – I falli commessi nel corso dell’intera Napoli-Inter, dieci dai padroni di casa e quattordici dagli ospiti. Di questi, ben cinque li ha fatti Gagliardini nei disastrosi quarantuno minuti in cui è rimasto in campo prima dell’espulsione per doppio giallo (per gli altri al massimo due). E poteva ricevere la seconda ammonizione ben prima di quando l’ha ottenuta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.