Focus

Napoli fuori dall’Europa League: peggio (anche) per l’Inter. Il motivo

Questa sera il Napoli ha malinconicamente abbandonato l’Europa League, perdendo 0-1 contro l’Arsenal dopo il 2-0 dell’andata (vedi articolo). L’eliminazione degli azzurri, ultima squadra di Serie A nelle coppe europee, rischia di creare dei problemi anche all’Inter.

ADDIO ALL’EUROPA – Il Napoli perde anche l’ultimo obiettivo stagionale, l’Europa League, e il primo anno di Carlo Ancelotti in azzurro può considerarsi negativo, visto che non è mai stato competitivo per qualche trofeo e ha fatto di gran lunga peggio di Maurizio Sarri, che un anno fa di questi tempi si preparava all’illusoria vittoria dell’Allianz Stadium. Di fatto l’ultimo mese di partite dei partenopei perde d’interesse, perché il -17 dalla Juventus (alla quale basta un punto sabato alle 18, contro la Fiorentina, per essere campione) a sei giornate dalla fine esclude ogni possibilità di rimonta per il titolo e il +13 sulla quinta, la Roma, ha blindato la qualificazione alla prossima Champions League. In questo scenario, però, il calendario dell’Inter peggiora come difficoltà.

NIENTE PASSEGGIATA – Se il Napoli fosse riuscito a eliminare l’Arsenal e proseguire in Europa League avrebbe affrontato il Valencia in semifinale, ultimo ostacolo prima della finale di Baku del 29 maggio. Fossero arrivati all’atto conclusivo gli azzurri avrebbero dovuto inevitabilmente “mollare” il campionato, essendo già secondi, facendo un robusto turnover nelle ultime giornate per non rischiare infortuni. Invece adesso domenica 19 maggio alle ore 20.30, contro l’Inter, sarà l’ultima stagionale al San Paolo: è presumibile che i nerazzurri si trovino davanti una squadra tranquilla ma con possibilità di giocarsela al 100% (e magari con voglia di “vendicare” tutto quanto successo all’andata), e considerato che a Napoli l’Inter non vince in Serie A dal 18 ottobre 1997 sarà meglio chiudere la qualificazione in Champions League prima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.