Napoli, emergenza difesa in campo e fuori: in due saltano l’Inter?

Articolo di
16 Dicembre 2019, 19:50
Condividi questo articolo

Il Napoli non attraversa un periodo particolarmente brillante. Ad una situazione di classifica non preventivabile ad inizio stagione, si aggiungono i problemi difensivi cronici della squadra partenopea. Problemi aggravati dalla situazione infortuni che, nel reparto difensivo, rappresentano un problema. A due settimane dalla sfida contro l’Inter.

PROBLEMI – Quest’estate il Napoli, a detta di molti addetti ai lavori, era considerata la squadra più accreditata alla vittoria finale del campionato assieme alla Juventus. I favori del pronostico arrivavano grazie ad un mercato ricco che aveva visto l’arrivo di molti calciatori dal blasone internazionale. L’acquisto di Kostas Manolas, che avrebbe fatto coppia con Kalidou Koulibaly, additava la difesa del Napoli come una delle migliori, se non la migliore, del campionato. In campo però le cose stanno andando diversamente. La coppia, in queste prime 16 giornate, non ha mostrato la giusta intesa. Il Napoli infatti ha subito ben 21 gol, spesso dettati da errori dei singoli. Non ultimo il gol subito da Kulusevski nella partita contro il Parma, lanciato a rete da un errore di Koulibaly. Proprio il senegalese, che ha lasciato la partita per infortunio, potrebbe non essere presente nella sfida contro l’Inter in programma il 6 Gennaio (Qui l’articolo).

INFORTUNI – All’infortunio di Koulibaly va aggiunto quello di Nikola Maksimovic. Il centrale del Napoli, secondo quanto riferito dal “Corriere dello Sport” nell’edizione odierna, è alle prese con un problema muscolare, nello specifico una distrazione al retto femorale. Il calciatore serbo però ha più possibilità di recuperare per la sfida contro l’Inter.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.