Focus

Napoli, emergenza difesa in campo e fuori: in due saltano l’Inter?

Il Napoli non attraversa un periodo particolarmente brillante. Ad una situazione di classifica non preventivabile ad inizio stagione, si aggiungono i problemi difensivi cronici della squadra partenopea. Problemi aggravati dalla situazione infortuni che, nel reparto difensivo, rappresentano un problema. A due settimane dalla sfida contro l’Inter.

PROBLEMI – Quest’estate il Napoli, a detta di molti addetti ai lavori, era considerata la squadra più accreditata alla vittoria finale del campionato assieme alla Juventus. I favori del pronostico arrivavano grazie ad un mercato ricco che aveva visto l’arrivo di molti calciatori dal blasone internazionale. L’acquisto di Kostas Manolas, che avrebbe fatto coppia con Kalidou Koulibaly, additava la difesa del Napoli come una delle migliori, se non la migliore, del campionato. In campo però le cose stanno andando diversamente. La coppia, in queste prime 16 giornate, non ha mostrato la giusta intesa. Il Napoli infatti ha subito ben 21 gol, spesso dettati da errori dei singoli. Non ultimo il gol subito da Kulusevski nella partita contro il Parma, lanciato a rete da un errore di Koulibaly. Proprio il senegalese, che ha lasciato la partita per infortunio, potrebbe non essere presente nella sfida contro l’Inter in programma il 6 Gennaio (Qui l’articolo).

INFORTUNI – All’infortunio di Koulibaly va aggiunto quello di Nikola Maksimovic. Il centrale del Napoli, secondo quanto riferito dal “Corriere dello Sport” nell’edizione odierna, è alle prese con un problema muscolare, nello specifico una distrazione al retto femorale. Il calciatore serbo però ha più possibilità di recuperare per la sfida contro l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.