Focus

Nandez è uno dei jolly che serve all’Inter di Inzaghi a gennaio: ecco i motivi

Nandez torna di moda per il mercato dell’Inter, che a gennaio dovrà utilizzare la creatività per regalare a Inzaghi gli uomini giusti. Il jolly uruguayano del Cagliari è tra i candidati per migliorare da subito il reparto mediano nerazzurro in più ruoli ora scoperti (o quasi…)

OCCASIONI INVERNALI – Le parole di Beppe Marotta riaprono il mercato dell’Inter in vista della sessione invernale. La possibilità di puntellare la rosa di Simone Inzaghi con uno o due acquisti funzionali può caricare ulteriormente l’ambiente nerazzurro. L’obiettivo scudetto – difficile ma non impossibile – potrebbe essere alla portata di un’Inter rinforzata nella seconda parte della stagione. In attesa di capire cosa succederà in attacco intorno al profilo di Alexis Sanchez, i reparti con la coperta corta sono centrocampo e difesa. La strategia è quella di portare a Milano calciatori in grado di giocare in più ruoli. In quest’ottica torna di moda il nome di Nahitan Nandez, che a gennaio punta a lasciare Cagliari definitivamente. Anche se c’è concorrenza.

JOLLY MEDIANO – Le caratteristiche di Nandez sono note. In una rosa che non ha un vero backup di Nicolò Barella né un vice-Marcelo Brozovic, inserire il classe ’95 uruguayano sarebbe più che un lusso. Inoltre può giocare esterno destro a tutta fascia, riciclandosi in un ruolo in cui l’Inter attualmente ha “solo” due-tre difensori reinventati centrocampisti. Nandez può essere l’opzione diversa sulla corsia laterale, comunque in grado di equilibrare il reparto che spinge prevalentemente a sinistra. Con il connazionale Matias Vecino e il cileno Arturo Vidal in scadenza a fine stagione, portando Nandez a Milano l’Inter anticiperebbe di sei mesi un’importante lacuna in mezzo al campo. Un jolly simile a Inzaghi può fare comodissimo da subito. Con che tipo di formula creativa l’Inter proverà a imbastire il colpo Nandez a gennaio?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.