Focus

Nandez, jolly di quantità e qualità a centrocampo. Serve ancora all’Inter?

Nahitan Nandez è stato nuovamente accostato all’Inter (vedi articolo). Il centrocampista del Cagliari, in estate, aveva sfiorato l’approdo in nerazzurro. Servirebbe ancora ad Inzaghi a gennaio?

SFIORATO – Ci risiamo. Nahitan Nandez e l’Inter, un matrimonio cercato, sfiorato ma mai arrivato in estate potrebbe finalmente compiersi a gennaio. Sì perché il centrocampista del Cagliari potrebbe lasciare la Sardegna ed approdare alla corte di Simone Inzaghi, dopo un inseguimento durato un estate ma sfumato per diverse ragioni: l’Inter, ad agosto, era impegnata a sistemare la “grana” Lukaku ed ha preferito investire su altri profili per il ruolo di esterno destro (Dumfries, ndr). A qualche mese di distanza, però, le cose potrebbero essere cambiate, ed i nerazzurri potrebbero decidere di fare l’affondo decisivo per il centrocampista uruguayano.

UTILE – Ma un calciatore come Nandez serve ancora all’Inter? La risposta è sì. Questo inizio di stagione ha evidenziato dei problemi in zone chiave del centrocampo: tralasciando Brozovic e Barella, Inzaghi ha sempre trovato difficoltà ad individuare il giusto “terzo” centrocampista, vista l’incostanza di Calhanoglu ed i problemi fisici di Vidal. Nandez, in caso di arrivo, rappresenterebbe un’alternativa più che valida. E non solo: la capacità dell’uruguayano di destreggiarsi anche sulla fascia risolverebbe un annoso problema per i nerazzurri, affidatisi più che altro a Darmian in questo inizio di stagione, vista la poca brillantezza mostrata da Dumfries. Alle giuste cifre l’affare Nandez è da chiudere: cinque mesi dopo, certo, ma come si suol dire “meglio tardi che mai”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.