FocusPrimo Piano

Nandez-Inter? I dati in Copa América: sorprende una statistica

Nahitan Nandez continua a essere il grande obiettivo per la fascia destra dell’Inter (QUI le ultime), dopo la partenza di Achraf Hakimi in direzione Paris Saint-Germain. Andiamo ad analizzare i suoi numeri nella Copa América da poco disputata con l’Uruguay, nella quale sorprende particolarmente un dato.

QUASI IRRINUNCIABILE – Nahitan Nandez è il grande obiettivo per il mercato dell’Inter di queste settimane. Un giocatore duttile, in grado di giocare sia come esterno destro a tutta fascia, sia a centrocampo. Proprio in entrambi i ruoli il giocatore è stato schierato da Oscar Tabarez – CT dell’Uruguay – nell’ultima Copa América appena conclusasi con la vittoria dell’Argentina di Lautaro Martinez. A centrocampo Nandez ha infatti giocato nella prima sfida, proprio contro la selección, subentrando a Rodrigo Bentancur nella ripresa. Poi, però, il suo posto è stato sempre sulla fascia destra. Dapprima (nella seconda sfida, quella pareggiata 1-1 contro il Cile di Arturo Vidal) come subentrato nel secondo tempo. Poi come titolare nelle restanti tre gare.

DATO CURIOSO – Il dato che stupisce di più della Copa América disputata da Nahitan Nandez è il fatto che, con il giocatore in campo, l’Uruguay non ha mai subito gol. Le uniche due reti subite, infatti, sono arrivate dall’Argentina (1-0) e dal Cile (1-1), ma nel primo tempo, ovvero quando Nandez non era ancora stato schierato in campo. Contro BoliviaParaguay Colombia, l’esterno del Cagliari ha disputato rispettivamente 88, 90 e 90 minuti. I risultati? 0-2, 1-0 e 0-0. Sebbene poi, contro i cafeteros, sia arrivata l’eliminazione ai calci di rigore.

DUTTILE E AFFIDABILE – Insomma, questi dati ci fanno capire come Nahitan Nandez sia un giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli e di dare anche una certa solidità difensiva. Le sue qualità non sono certamente in discussione, come visto nella sua esperienza fin qui in Serie A al Cagliari. Qualità che potrebbero sicuramente rivelarsi più che utili per Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.