Focus

Nandez vicino all’Inter: che status potrebbe avere nella rosa nerazzurra?

Più fonti danno Nahitan Nandez molto vicino all’Inter. In attesa di sviluppi, analizziamo quale sarebbe il suo status nella rosa Campione d’Italia.

RUMORSNahitan Nandez è un giocatore in orbita Inter. E nelle ultime ore starebbe prendendo piede una sinergia di mercato col Cagliari, che potrebbe accontentare tutte le componenti in gioco (vedi articolo). Come predichiamo sempre, è necessario attendere l’ufficialità prima di contrassegnare come “fatto” un affare di mercato. Le difficoltà per portare l’uruguaiano in nerazzurro non sono poche, e bisogna quindi attendere gli sviluppi dei prossimi giorni. Intanto però, vogliamo provare a fare un esercizio di stile: come si inserirebbe nella rosa Campione d’Italia il 18 del Cagliari?

STATUS – Dove giocherebbe Nandez nella rosa dell’Inter è abbastanza chiaro (vedi focus). Ma come si inserirebbe nelle rotazioni di centrocampo? L’uruguaiano infatti è un titolare fisso, nelle due stagioni in A ha saltato a malapena nove partite. E la sua media di impiego è di 2.820 minuti. Questo significa che nell’Inter Campione d’Italia sarebbe il quarto giocatore più utilizzato. Con una distanza minima da Nicolò Barella (2.901 minuti). E questo dato spiega la tesi finale: Nandez non sarebbe un titolare inamovibile nel centrocampo di Simone Inzaghi. Ma sarebbe a tutti gli effetti un “quarto titolare”, in grado di far rifiatare qualsiasi elemento della mediana, grazie alla sua grandissima duttilità tattica.

Nandez, l’interesse Inter sale: dove giocherebbe nell’undici nerazzurro?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.