Focus

Nandez vicino all’Inter: che status potrebbe avere nella rosa nerazzurra?

Più fonti danno Nahitan Nandez molto vicino all’Inter. In attesa di sviluppi, analizziamo quale sarebbe il suo status nella rosa Campione d’Italia.

RUMORSNahitan Nandez è un giocatore in orbita Inter. E nelle ultime ore starebbe prendendo piede una sinergia di mercato col Cagliari, che potrebbe accontentare tutte le componenti in gioco (vedi articolo). Come predichiamo sempre, è necessario attendere l’ufficialità prima di contrassegnare come “fatto” un affare di mercato. Le difficoltà per portare l’uruguaiano in nerazzurro non sono poche, e bisogna quindi attendere gli sviluppi dei prossimi giorni. Intanto però, vogliamo provare a fare un esercizio di stile: come si inserirebbe nella rosa Campione d’Italia il 18 del Cagliari?

STATUS – Dove giocherebbe Nandez nella rosa dell’Inter è abbastanza chiaro (vedi focus). Ma come si inserirebbe nelle rotazioni di centrocampo? L’uruguaiano infatti è un titolare fisso, nelle due stagioni in A ha saltato a malapena nove partite. E la sua media di impiego è di 2.820 minuti. Questo significa che nell’Inter Campione d’Italia sarebbe il quarto giocatore più utilizzato. Con una distanza minima da Nicolò Barella (2.901 minuti). E questo dato spiega la tesi finale: Nandez non sarebbe un titolare inamovibile nel centrocampo di Simone Inzaghi. Ma sarebbe a tutti gli effetti un “quarto titolare”, in grado di far rifiatare qualsiasi elemento della mediana, grazie alla sua grandissima duttilità tattica.

Nandez, l’interesse Inter sale: dove giocherebbe nell’undici nerazzurro?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh