Focus

Nainggolan-Inter, tutto apparecchiato per l’occasione: Radja ora tocca a te

Nainggolan di nuovo titolare con la maglia dell’Inter? Domenica alle 15 si giocherà a San Siro la sfida tra i nerazzurri guidati da Antonio Conte e il Torino di Marco Giampaolo. Sarà l’occasione per il belga?

ANTEFATTO – Radja Nainggolan – nella sua seconda avventura con la maglia dell’Inter – ha giocato fino ad ora solo 41 minuti (38′ in Serie A e 3′ in Champions League contro il Real Madrid). Tra mercato prima e positività al Covid-19 poi il belga non è riuscito a trovare continuità in questa prima parte di stagione non giocando nessuna partita da titolare.

FATTO – Nelle ultime settimane le cose sono però cambiate. Il Cagliari – tramite le parole del suo presidente Tommaso Giulini – ha chiuso a un ritorno di Nainggolan a titolo definitivo e il centrocampista belga ha intanto potuto allenarsi con continuità ad Appiano Gentile sotto gli occhi vigili e attenti di Antonio Conte. All’orizzonte si vede quinti la sfida con il Torino di domenica pomeriggio e una possibile maglia da titolare complice l’assenza causa Coronavirus di Marcelo Brozovic e i problemi fisici di Stefano Sensi (QUI le ultime sulle sue condizioni fisiche). Da aggiungere un Arturo Vidal che rientrerà nei prossimi giorni a Milano e un Roberto Gagliardini che non ha potuto allenarsi con costanza sempre causa Covid.

CONCLUSIONE – Dopo il Torino ci sarà il Real Madrid mercoledì e quindi Vidal potrebbe essere risparmiato a vantaggio del belga. Nainggolan è pronto a riprendersi una maglia da titolare che manca con i nerazzurri dal 26 maggio 2019 e quell’Inter-Empoli 2 a 1 al cardiopalma concluso con un suo gol decisivo all’82 minuto per la qualificazione alla Champions League per la squadra guidata allora da Luciano Spalletti. L’ex tecnico nerazzurro si è giocato molto sulla sua permanenza con il rendimento dell’ex numero 14 ora però Conte è pronto a concedergli un’occasione e tocca a lui dimostrare di poter dare ancora qualcosa all’Inter e alla sua carriera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh