Focus

Mourinho tra passato e futuro: l’ultimo Inter-Roma prima dell’avvento

Mourinho assisterà a Inter-Roma da spettatore (dis)interessato per l’ultima volta. Poi, dalla prossima volta, tornerà protagonista dalla panchina. Dall’altra panchina, però… E Conte?

SPECIAL TWO – La notizia più importante e pertanto scioccante del calcio italiano nelle ultime settimane è senza alcun dubbio il ritorno di José Mourinho nel Bel Paese. Il tecnico portoghese siederà sulla panchina della Roma a partire dalla prossima stagione. Non ci sarà stasera, quando la squadra giallorossa affronterà l’Inter per l’ultima volta con il connazionale Paulo Fonseca come allenatore. Il passaggio di consegne è già stato annunciato e ciò mette la Roma in una posizione ambigua. Dal canto suo, l’Inter non ha più nulla da dire a questa stagione. Lo scudetto è già virtualmente cucito sul petto. E Antonio Conte vuole solo chiudere al meglio. La stagione (o il suo percorso biennale all’Inter?). Sarà un’Inter-Roma diversa dal solito. Senza nulla in palio. Probabilmente non mancheranno i gol né le emozioni sportive ma non c’entra nulla con gli storici scontri tra nerazzurri e giallorossi. Nulla a che vedere con il passato ma anche con il futuro: Inter-Roma nella Serie A 2021/22 si candida a diventare nuovamente lo scontro diretto per lo Scudetto. È l’effetto Mourinho. In attesa del suo arrivo a Roma e – si spera – della conferma di Conte a Milano. Due allenatori speciali per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh