Focus

Mourinho, solito canovaccio: Inter prima avversaria, lui prepara il terreno

Mourinho è tornato, questa è la notizia di giornata. Lo ha fatto a modo suo, in modo meno roboante rispetto alla prima presentazione italiana, vale a dire quella con l’Inter ma pur sempre facendo rumore. La frecciata all’Inter e a Conte non è passata inosservata (vedi articolo), ma conoscendolo è tutto ben studiato

SOLITO CANOVACCIOJosé Mourinho oggi ha dato ufficialmente inizio alla sua seconda avventura italiana, sulla panchina della Roma. E lo ha fatto a modo suo, con un siluro rivolto alla sua ex squadra, l’Inter Campione d’Italia in carica: «Il successo isolato è più semplice da raggiungere, ancora di più se vinci e poi non hai i soldi per pagare gli stipendi…». Questa la frase del tecnico portoghese, che non lascia mai nulla al caso perché se c’è una cosa che Mourinho sa fare bene è studiare tutto, fin nei minimi dettagli. Lo ha fatto anche stavolta e si è visto. L’ex tecnico nerazzurro sa benissimo che la squadra da battere è proprio l’Inter e per preparare il terreno colpisce nel punto in questo momento più debole. Niente di eclatante o sconvolgente, è il solito gioco di Mourinho che tenta e tenterà sempre di destabilizzare i suoi avversari. Soprattutto i più forti.

ORGOGLIO E DESIDERIO DI BATTAGLIA – La seconda frecciata è diretta ad Antonio Conte, con il quale ha battagliato in Premier League: «Ci sono degli allenatori nella storia dei club che non si devono paragonare mai. Quando si parla di Inter, non paragonare nessuno con me o Helenio Herrera. Perché non puoi paragonarli». Gonfia il petto Mourinho. E nemmeno questa è una novità. Il portoghese è tornato, a modo suo. Che la battaglia abbia inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.