Focus

Moses jolly in cima alla lista rotazioni Inter, ma a che pro? UEL dalla sua

Moses vuole lasciare il segno nella sua esperienza all’Inter. Difficilissimo il riscatto dal Chelsea, ma la stagione nerazzurra offre ancora un obiettivo da raggiungere. Conte da domani preparerà il terreno europeo. La sua presenza nel progetto è ancora determinante

TURNOVER FONDAMENTALE – Le parole di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Fiorentina (vedi dichiarazioni) anticipano alcuni scenari possibili di formazione. Le rotazioni annunciate, probabilmente almeno una per reparto, coinvolgono anche Victor Moses, quasi certo della maglia da titolare contro la Fiorentina. Superato l’infortunio, entrando dalla ripresa ha dimostrato di saper essere decisivo con i piedi (assist vincente) e con i movimenti (rigore guadagnato). Anche senza brillare dal punto di vista tecnico-tattico. Moses è uno degli elementi di fiducia di Conte, che non vuole sprecare l’occasione di averlo con sé fino a fine stagione, nonostante l’improbabile riscatto.

JOLLY OFFENSIVO – A differenza di Alexis Sanchez, infatti, Moses dovrebbe restare a Milano fino all’ultima partita di UEFA Europa League. Il Chelsea si è ammorbidito rispetto al possibile avversario interista Manchester United, pertanto Conte è obbligato a considerare Moses prima scelta nel reparto offensivo. Il classe ’90 nigeriano non solo farà rifiatare Antonio Candreva, magari iniziando proprio domani, ma ad agosto potrebbe addirittura trovare spazio in un altro contesto tattico. Da attaccante o pseudo-tale. L’Inter punta a vincere l’Europa League e Conte punta a sfruttare le qualità di Moses. Anche dopo l’ottavo unico contro il Getafe. Gli resta solo agosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.