Focus

Moses day, arma Conte. Sosia Candreva (doppio EL)? Inter, 3 opzioni

Moses, in attesa dell’ufficialità, sarà il prossimo esterno destro dell’Inter. Il laterale conosce alla perfezione gli schemi di Antonio Conte, di cui è diventato un fedelissimo nell’avventura al Chelsea. Analizziamo tutti gli scenari tattici, considerando anche le tante partite che verranno: ballottaggio con Candreva?

SOLUZIONE DIVERSA – L’Inter abbraccia Victor Moses, nuova freccia sulla fascia destra per Antonio Conte. Il tecnico lo conosce benissimo e saprà esaltarne le caratteristiche. Corsa instancabile, velocità e soprattutto il dribbling (vedi il video con le sue migliori giocate). Proprio grazie alle capacità nell’uno contro uno, il nigeriano sarà utilissimo nelle partite bloccate e anche a gara in corso. E’ questa la caratteristica che più lo differenzia da Candreva e D’Ambrosio.

CORSA A 3 – Le gerarchie andranno, dunque, aggiornate e riviste. L’Europa League è una competizione lunga e usurante, il campionato andrà portato avanti senza ulteriori passi falsi. Candreva e Moses si alterneranno inevitabilmente sulla destra e in base alla competizione. Vedremo quali saranno le scelte di Conte, ma in partenza Moses sarà molto utile contro avversari chiusi in difesa, come è stato il Lecce. Da non sottovalutare anche D’Ambrosio che da laterale di centrocampo sa garantire maggiore solidità in fase difensiva e buon tempo negli inserimenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh