Focus

Moses day, arma Conte. Sosia Candreva (doppio EL)? Inter, 3 opzioni

Moses, in attesa dell’ufficialità, sarà il prossimo esterno destro dell’Inter. Il laterale conosce alla perfezione gli schemi di Antonio Conte, di cui è diventato un fedelissimo nell’avventura al Chelsea. Analizziamo tutti gli scenari tattici, considerando anche le tante partite che verranno: ballottaggio con Candreva?

SOLUZIONE DIVERSA – L’Inter abbraccia Victor Moses, nuova freccia sulla fascia destra per Antonio Conte. Il tecnico lo conosce benissimo e saprà esaltarne le caratteristiche. Corsa instancabile, velocità e soprattutto il dribbling (vedi il video con le sue migliori giocate). Proprio grazie alle capacità nell’uno contro uno, il nigeriano sarà utilissimo nelle partite bloccate e anche a gara in corso. E’ questa la caratteristica che più lo differenzia da Candreva e D’Ambrosio.

CORSA A 3 – Le gerarchie andranno, dunque, aggiornate e riviste. L’Europa League è una competizione lunga e usurante, il campionato andrà portato avanti senza ulteriori passi falsi. Candreva e Moses si alterneranno inevitabilmente sulla destra e in base alla competizione. Vedremo quali saranno le scelte di Conte, ma in partenza Moses sarà molto utile contro avversari chiusi in difesa, come è stato il Lecce. Da non sottovalutare anche D’Ambrosio che da laterale di centrocampo sa garantire maggiore solidità in fase difensiva e buon tempo negli inserimenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.