Focus

Il Monza di Palladino ha uno stile definito e alternative da sfruttare

Il Monza di Palladino col 3-4-2-1 sa controllare il pallone e ha come riferimento del gioco gli esterni di centrocampo, presenti sia in rifinitura che in finalizzazione.

TATTICAIl modulo di riferimento di Palladino è il 3-4-3, declinato con un attacco con due trequartisti dietro a una prima punta. L’ispirazione è Gasperini, con una difesa aggressiva che porta pressing uomo su uomo. Anche se la squadra sa anche abbassarsi ed aspettare per sfruttare gli spazi. Lo stile di gioco del suo Monza punta al possesso palla, con una manovra articolata specialmente sui passaggi corti che trova il suo sviluppo di elezione sulle fasce. Ma le linee verticali non sono dimenticate: i trequartisti e la punta sono un riferimento costante, anche sui lanci.

STATISTICHEIl Monza è quarto in Serie A per possesso palla. La manovra si sviluppa principalmente sulle fasce, con la sinistra come preferita. Da qui arriva anche la rifinitura: la squadra è quarta per cross in A. La difesa è il punto debole della squadra di Palladino: i 41 gol subiti valgono la sesta peggior retroguardia. Oltre a questo i 32 gol subiti su azione manovrata sono il terzo peggior valore del campionato.

DETTAGLICarlos Augusto è per rendimento il miglior giocatore del Monza secondo WhoScored. Del resto parliamo del miglior marcatore (5 gol) e del miglior assistman (5 assist). Oltre a questo è il giocatore con più passaggi di quelli che non si occupano della priam impostazione, secondo per dribbling e terzo per tiri a partita. Nicolò Rovella, terzo per rendimento secondo WhoScored, è il riferimento del gioco: primo assoluto per passaggi medi, terzo per passaggi lunghi (secondo tra i giocatori di movimento), incaricato dei piazzati, secondo per passaggi chiave. Ma anche un importante riferimento difensivo: secondo per km percorsi, secondo per contrasti, primo per intercetti. Stefano Sensi è il suo riferimento come compagno di regia, spostato anche come trequartista per dare qualità offensiva. L’ex Inter è quinto per passaggi medi, secondo per passaggi chiave, primo per falli subiti. Patrick Ciurria pur essendo mancino è l’esterno destro titolare, adattato anche nel tridente offensivo sempre sulla destra. Secondo miglior marcatore del Monza con 4 gol, secondo per assist con 4, primo per cross, secondo per tiri a partita, primo per passaggi chiave.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.