Focus

Col Monza l’Inter ritrova un vecchio problema: i tiri in porta

Monza-Inter fa tornare in auge un vecchio discorso sulla squadra di Inzaghi. E cioè l’incapacità di tradurre in pericoli effettivi la mole di gioco prodotta.

STATISTICHE INTUITIVE – Ci sono dei concetti semplici e intuitivi nel calcio. Persino banali, ma a volte diventa necessario ricordarli. Specialmente in partite come Monza-Inter. I nerazzurri infatti hanno strappato solo un pareggio nella trasferta brianzola. E questo per una mancanza specifica: i tiri in porta.

Inter, i dati parlano chiaro contro il Monza

CENTRARE LA PORTA – L’Inter contro il Monza infatti pur non brillando particolarmente è stata la squadra a creare di più. In modo anche netto. In totale 16 tiri a 5, per un totale di 1,65 xG contro 0,27 secondo Sofascore, 1,81 a 0,22 per Understat. Un totale più che sufficiente per portare a casa la partita. C’è però un problema. Per convertire questo potenziale serve centrare la porta. E l’Inter lo ha fatto solo 2 volte, esattamente come il Monza. Troppi pochi pericoli insomma sono stati effettivi. Un difetto che l’Inter di Inzaghi aveva già mostrato, ma in passato. Nei primi due anni della gestione Inzaghi. Pagandolo più volte a caro prezzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.