Focus

Mkhitaryan troppo importante sulla sinistra. L’Inter può fare a meno di lui?

Henrikh Mkhitaryan è partito da titolare anche nella partita dell’Inter contro la Reggina (vedi analisi tattica). Durante l’ultima amichevole l’armeno ha occupato il ruolo di mezzala sinistra, accompagnando sulla fascia Dimarco e Bastoni.

FONDAMENTALE – Henrikh Mkhitaryan sembra un elemento indispensabile della nuova Inter di Simone Inzaghi. Nonostante l’inizio non brillante di stagione l’armeno si è piano piano fatto spazio nelle gerarchie del tecnico e ha conquistato il posto da titolare. L’infortunio di Marcelo Brozovic ha sicuramente aiutato per il suo inserimento, ma il resto lo ha fatto solamente il calciatore. Il centrocampista ex Roma sta sorprendendo ed è uno dei migliori acquisti della campagna estiva. Nel primo periodo in maglia nerazzurra Mkhitaryan ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Champions League, segnando 2 gol contro Fiorentina e Viktoria Plzen. Inzaghi lo ha sempre utilizzato da mezzala, ma nelle ultime amichevoli è arrivato un cambiamento.

Inter, Mkhitaryan indispensabile

 

FUNZIONALE – Mkhitaryan ha dimostrato di saper giocare anche da seconda punta. Inzaghi ha provato nelle scorse settimane il 3-5-1-1, inserendo l’armeno alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Questa scelta è stata forzata dall’assenza di attaccanti, ma ha portato ad ottimi risultati, come dimostrano i 2 gol segnati e gli assist forniti. Contro la Reggina però Mkhitaryan è tornato nel suo ruolo originario, ossia quello di mezzala sinistra. Il centrocampista è stato nuovamente uno dei migliori. Ha dato appoggio ai difensori per la manovra, ha guidato le ripartenze sulla fascia sinistra costruendo anche in zona offensiva. L’armeno si è fatto trovare inoltre spesso pronto per sovrapposizioni, infatti da una sua azione personale è nato il cross per il palo di Lukaku durante il primo tempo. Mkhitaryan sembra indispensabile, cosa succederà con il rientro di Brozovic da gennaio?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.