Focus

Mkhitaryan non sia un Dzeko 2.0: profilo giusto in un caso

L’arrivo ormai sempre più imminente di Henrik Mkhitaryan all’Inter (vedi articolo) porta inevitabilmente a delle valutazioni in vista della prossima stagione. Impensabile un utilizzo alla Edin Dzeko di quest’anno, ma potrà essere un giocatore utile specialmente in un caso.

VALUTAZIONI – L’arrivo di Henrik Mkhitaryan all’Inter sta già portando ai primi commenti e alle prime valutazioni tra i tifosi nerazzurri. L’armeno, in carriera, ha dimostrato di essere un ottimo giocatore con buonissimi colpi. Ma a 33 anni e con qualche acciacco fisico alle spalle, è naturale chiedersi quale potrà essere il suo apporto alla causa nerazzurra. Specialmente considerato quanto accaduto lo scorso anno con il suo ex compagno di squadra Edin Dzeko. Arrivato per aumentare il peso dell’attacco di Simone Inzaghi, il bosniaco si è ritrovato a fare il titolare e a giocare ben più minuti in stagione di quanti ne avesse nelle gambe. Come mostrato dal calo fisico della seconda parte di stagione. Un errore da evitare con Mkhitaryan.

Mkhitaryan, miglioramento nella rosa soltanto in un caso

MIGLIORAMENTO – Prendere Mkhitaryan e pensare di poterlo usare come titolare inamovibile per il centrocampo potrebbe sicuramente portare a dei problemi nel corso della stagione. L’apporto dell’armeno sarà toccabile con mano nel momento in cui il suo ingaggio sarà un’aggiunta alla rosa (e al centrocampo) e non una sostituzione. Il mercato estivo ci dirà come e se la rosa dell’Inter cambierà. Ma per poter continuare a essere competitivi serviranno le giuste valutazioni. A partire dall’utilizzo di Mkhitaryan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.