Focus

Mkhitaryan irrinunciabile: in Inter-Benfica guida con intelligenza

Henrikh Mkhitaryan è tra i migliori in campo in Inter-Benfica (3-3). L’armeno mette la sua intelligenza al servizio dei compagni, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.

QUANTA RAFFINATEZZAHenrikh Mkhitaryan è l’equilibratore del centrocampo in Inter-Benfica. Il perfetto ingranaggio che consente a Nicolò Barella di alzarsi e rendersi pericoloso in area. E che si lega con Marcelo Brozovic, che scende a prendersi il pallone in difesa per cucire la manovra. L’armeno è quello che garantisce unità d’intenti nella zona centrale del campo, correndo tantissimo (nonostante le 34 primavere) e senza mai sprecare più energie del necessario.

CLASSE PER POCHI – Nel corso di Inter-Benfica, Mkhitaryan tocca 50 palloni. 14 in meno del compagno Brozovic, che è il nerazzurro che logicamente ne accumula di più. E sbaglia appena 8 passaggi su 38, con una precisione complessiva dell’80%. Ma la solidità della sua prestazione non emerge dai freddi numeri, né dalla sua heatmap in campo (presa da Sofascore):

Mkhitaryan Inter Benfica
Heatmap di Mkhitaryan in Inter Benfica (fonte: Sofascore)

Il numero 22 dell’Inter è un valore aggiunto che garantisce equilibrio. E che è in grado di fare la differenza anche – se non soprattutto – senza avere la palla tra i piedi. Muovendosi sempre in modo estremamente intelligente, senza strafare ed evitando di lasciare buchi clamorosi. Un giocatore francamente irrinunciabile per l’Inter 2022/23 di Simone Inzaghi che approda in semifinale di Champions League.

Nota tattica di Inter-Benfica: Barella indirizza di nuovo la partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.