Focus

Mkhitaryan, Inzaghi punta al recupero: duplice importanza

Henrikh Mkhitaryan corre veloce per recuperare in vista della finale di UEFA Champions League del 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City (vedi articolo). Per Simone Inzaghi riuscire a recuperare il suo asso nella manica ha una duplice importanza.

VERSO IL RECUPERO – Dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box dal derby di ritorno in Champions League contro il Milan, l’unico pensiero di Henrikh Mkhitaryan è quello di recuperare in tempo per la finale del 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City. La sua presenza avrebbe una duplice importanza per l’Inter e per il tecnico Simone Inzaghi. La prima è di carattere puramente tecnico, visto che il centrocampista armeno è quasi sempre sceso in campo da titolare, completando alla perfezione le caratteristiche dei due compagni di reparto Calhanoglu e Barella. La seconda è più di carattere tattico: la presenza di Mkhitaryan, infatti, permetterebbe al tecnico di poter fare affidamento su un’alternativa in più a centrocampo. Che sia lui, o Brozovic, in base a chi partirà da titolare. Un fattore da non sottovalutare, dal momento che le altre due alternative sarebbero Asllani e Gagliardini.

BALLOTTAGGIO – Recuperare Henrikh Mkhitaryan per Simone Inzaghi vorrebbe dire anche essere alle prese con un altro ballottaggio di formazione. Oltre a quello in attacco tra Edin Dzeko Romelu Lukaku, il tecnico dovrà appunto decidere se schierare dal primo minuto l’armeno o Marcelo Brozovic, presentando così di nuovo un centrocampo con il doppio regista. In ogni caso l’importanza di riavere a disposizione Mkhitaryan riguarda proprio la possibilità di cambiare in corsa l’assetto tattico del centrocampo e di potersi adattare al Manchester City di Pep Guardiola anche e soprattutto in base all’andamento della partita. Che, come ricordiamo, potrebbe anche durare 120 minuti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.