Focus

Mkhitaryan in Inter-Porto il peggiore a centrocampo: paga la stanchezza?

Mkhitaryan in Inter-Porto è risultato il peggiore dei centrocampisti. L’armeno non è riuscito a portare né sostanza né qualità alla mediana.

CALO FISIOLOGICO – Dopo tante partite consecutive capita che per i giocatori arrivi il conto da pagare della stanchezza. Proprio questo potrebbe essere successo a Mkhitaryan in Inter-Porto. L’armeno era stato il migliore in campo contro l’Udinese, appena quattro giorni fa. Negli ottavi di Champions League invece il suo contributo è stato impalpabile.

NÉ PRESENZA NÉ QUALITÀ – Mkhitaryan è stato il peggiore del centrocampo nerazzurro. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In primo luogo, il numero 22 si è visto poco. Stavolta non è riuscito a sostenere i suoi compagni nello sviluppo del gioco. In totale i tocchi sono 33 in 72 minuti. Pochi per un centrocampista. Con 20 passaggi realizzati solo al 70%. Poca qualità oltre a poca presenza, con alcuni errori non da lui. Nessun tiro e nessun passaggio chiave. Ma anche una certa inconsistenza in fase difensiva. 10 i possessi persi e solo 4 contrasti vinti su 13 secondo Sofascore. L’armeno insomma è sembrato travolto dagli eventi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.