Focus

Mkhitaryan in Inter-Barcellona mette l’elmetto: partita a lottare in trincea

Inter-Barcellona ha visto un contributo oscuro ma preziosissimo da Mkhitaryan. L’armeno ha guidato la squadra col suo esempio nel sacrificio.

PERSONALITÀ IN CAMPO – In Inter-Barcellona Inzaghi a centrocampo ha puntato su uomini di personalità ed esperienza. Aspettandosi una gara dura. Così ha spostato Calhanoglu regista e scelto Mkhitaryan come interno a sinistra. E proprio l’armeno è stato una chiave della prestazione della squadra. Con un contributo arrivato primariamente nel gioco senza palla.

GARA DI SACRIFICIO – Lo spirito di sacrificio messo in campo dal numero ventidue è stato davvero ammirevole. Come tocchi è stato il penultimo dell’undici titolare. Ha visto pochi palloni, 29 per la precisione, ma ci ha messo attenzione e qualità. Aiutando la circolazione e portando palla quando necessario. Spezzando così in certi momenti il possesso del Barcellona. Ma soprattutto si è dedicato alla copertura. Dal lato più difficile, quello di Dembelé. Coperture, corse a chiudere in fascia e anche in area, raddoppi sistematici per ingolfare il motore degli avversari. Una partita in trincea, fatta di continuità, di piccole cose. Soprattutto di corsa.

SEGNALE DA LEADER – Una prestazione di vera personalità. Da leader che si cala nella parte richiesta ed esegue. Portando mattoni su mattoni, anche se il compito non è proprio la sua specialità. Mkhitaryan fino a due anni fa faceva il trequartista con vocazione quasi da seconda punta. Vederlo giocare così col Barcellona, in una gara importante per la stagione dell’Inter, ha dato un deciso segnale a tutti. E regalato a Inzaghi un nuovo esempio in campo. Di sostituzioni stavolta neanche l’ombra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.