FocusPrimo Piano

Mkhitaryan, il giocatore che mancava all’Inter: Inzaghi se lo gode

Henrikh Mkhitaryan si sta prendendo il suo spazio nell’Inter di Inzaghi. L’ex Roma è partito titolare per la sesta volta nella sua prima stagione in nerazzurro. Contro la Salernitana è arrivata l’ennesima prestazione di valore dell’armeno. 

VALORE – Henrikh Mkhitaryan è il giocatore che mancava all’Inter. Il 33enne armeno è arrivato quest’estate a parametro zero, dopo l’esperienza alla Roma. Con Kristjan Asllani preso come vice-Brozo, l’ex Roma è andato a prendere il posto di Arturo Vidal. La differenza nell’apporto dato dai due giocatori alla squadra di Simone Inzaghi è palese. Mkhitaryan ha giocato tutte le partite di Champions League dal primo minuto. Il cileno fu preso proprio per la sua esperienza europea. Esclusa la partita di Anfield contro il Liverpool, questa esperienza si è vista poco. La partita del 22 nerazzurro al Camp Nou invece parla per lui.

CONTINUITÀ – Oggi Mkhitaryan ha giocato la seconda partita di fila dopo quella di Barcellona. Nella vittoria contro la Salernitana è stato tra i migliori in campo (vedi pagelle). Centrocampista “di riserva” ma che senza Marcelo Brozovic sta giocando sempre di più e sta convincendo tutti. Nel match di oggi ha avuto una precisione nei passaggi dell’87%, è riuscito in due dribbling su due tentati e ha toccato 42 palloni. Un tuttocampista, in grado di impostare, di saltare l’uomo e anche di difendere. Sono infatti cinque i contrasti vinti a terra su sei. Protagonista con un tacco poi nell’azione del gol del 2-0 di Barella. Quantità e qualità per Mkhitaryan, l’arma in più di Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock