Focus

Mkhitaryan e la stanchezza: il numero 22 costretto al non riposo

Henrikh Mkhitaryan è diventato – per varie circostanze – un insostituibile per la squadra di Simone Inzaghi. Il 22, però, potrebbe aver bisogno di riposare

IMPRESCINDIBILE – C’è un giocatore che è diventato imprescindibile nella squadra di Simone Inzaghi. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan, diventato ormai un titolare inamovibile da ottobre. Il motivo è presto detto: l’assenza prolungata di Marcelo Brozovic ha costretto Inzaghi a pescare dalla panchina, e l’armeno è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, tanto da guadagnarsi il posto da titolare. L’apporto del numero 22 al gioco nerazzurro è importantissimo, soprattutto in supporto ad Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Nell’ultimo match, però, l’ex Roma ha mostrato segni di stanchezza.

NON RIPOSO – Il centrocampista dell’Inter non ha giocato una delle sue migliori partite contro l’Empoli, anzi. Tanti errori banali in fase di costruzione – abbastanza evitabili per un giocatore con le sue qualità tecniche –  e fatica in fase di ripiegamento. Il problema, però, è che il giocatore difficilmente potrà riposare. L’assenza di Brozovic non dà alternative al tecnico piacentino, oltre ad Asllani. L’albanese, nonostante le grandi qualità e potenzialità, non può ancora garantire la continuità di rendimento richiesta in quel ruolo. La speranza è che il croato rientri già settimana prossima per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, in modo da dare possibilità di riposo a Mkhitaryan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.