Focus

Mkhitaryan e il dribbling, una dote importante per l’Inter del prossimo anno

Mkhitaryan è un’aggiunta al centrocampo dell’Inter che può rivelarsi preziosa. Soprattutto per una sua dote tecnica: il dribbling.

DOTE SPECIALEHenrikh Mkhitaryan è un nome passato in secondo piano nel mercato dell’Inter. Inevitabile visti i grandi nomi in entrata e in uscita. Ma l’armeno deve solo firmare il suo contratto per diventare un nuovo centrocampista agli ordini di Simone Inzaghi. E una sua caratteristica in particolare può risultare una risorsa per l’Inter: il dribbling.

AGGIUNTA NECESSARIAL’Inter di Inzaghi non ha certo brillato per capacità di dribbling. E in realtà anche prima di Inzaghi era così. Una qualità non indispensabile, ma certamente utile per scardinare le difese avversarie. Mkhitaryan nella Roma è stato terzo per dribbling di media a gara, con 1,1. E nel 2020-2021 ha fatto anche meglio con 1,4. Il migliore nella rosa dell’Inter è stato Nicolò Barella con 1. L’aggiunta insomma sulla carta è evidente. E promette di sentirsi. Anche per una questione di ruolo.

DRIBBLING A CENTROCAMPOL’evoluzione di Mkhitaryan in interno di centrocampo infatti permette di sfruttare questa dote di dribbling e progressione partendo da qualche metro più indietro. Con più spazio e quindi più possibilità di spezzare le linee avversarie. Sia con gli avversari bassi sia in ripartenza. Un’opzione in più da sfruttare con sapienza per Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh