Milinkovic e il mercato, ma anche Rakitic-Vidal: sogni Inter e caratteristiche

Articolo di
14 agosto 2019, 15:18
Milinkovic-Savic

Milinkovic è uno dei possibili obiettivi più chiacchierati in ottica Inter sul mercato. Il centrocampista della Lazio viene accostato ai nerazzurri da diversi giorni, nonostante l’elevata valutazione. Occhio anche ai profili di Arturo Vidal e Ivan Rakitic: cosa cambia da un nome all’altro?

Milinkovic sogno, centrocampo da puntellare: fisicità per l’Inter e non solo

I tifosi lo sognano, la dirigenza ci pensa: Milinkovic appare il profilo ideale per completare il centrocampo di Conte. Nel 3-5-2, gli inserimenti del serbo sarebbero letali negli schemi del nuovo tecnico. Inoltre, garantirebbe la fisicità essenziale per dar peso e centimetri alla squadra, dopo gli acquisti di Sensi e Barella. Brozovic, infatti, sarà saldamente confermato nel ruolo di regista e perno del centrocampo.

Rakitic o Vidal, occhi in casa Barcellona. Alternative Inter o obiettivi?

Non solo un piano Milinkovic per il centrocampo dell’Inter. Rakitic è da mesi accostato ai colori nerazzurri e in Spagna periodicamente hanno dimostrato che la pista non è tramontata. La tecnica del croato è un’arma da non sottovalutare, soprattutto abbinata a un’intelligenza tattica sopraffina e a un fisico non esile. Vidal rappresenta, invece, un accostamento automatico ad Antonio Conte dopo i successi alla Juventus. Anche in questo caso la fisicità non è un problema, come l’esperienza e la grinta, ma sicuramente il futuro non gioca a favore del cileno. Soprattutto se paragonato alle prospettive del sogno Milinkovic.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE