Focus

Milenkovic sul mercato: ecco perché è il profilo ideale per l’Inter di Conte

Nikola Milenkovic è uno dei profili difensivi più interessanti nel prossimo mercato. Il suo addio alla Fiorentina è quasi certo (vedi intervista). Ecco perché all’Inter di Conte farebbe comodo.

PROFILO IDEALE – Le parole pronunciate da Nikola Milenkovic pochi giorni fa non lasciano spazi a dubbi. Il difensore ha salutato la Fiorentina e i suoi tifosi, ringraziandoli per l’affetto di questi anni. Dove si accaserà quindi il serbo? L’Inter è tra i club più interessati, e il motivo è presto detto. Milenkovic è un difensore giovane, già abituato a giocare sia in una linea a quattro, sia in una a tre, e con 118 presenze in Serie A non necessiterebbe di adeguarsi al campionato italiano. Caratteristiche lo rendono quindi un profilo perfetto per rinverdire il reparto difensivo di Antonio Conte.

IL MERCATO CHIAMA – Per acquisire le prestazioni di Milenkovic servirà tuttavia imbastire una trattativa di mercato. Il tema forte non è tuttavia l’ingaggio. Attualmente il serbo guadagna 800.000 euro all’anno, e questo lo rende ancor più appetibile sul mercato. L’Inter potrebbe acquisire un difensore giovane ma esperto, già adatto ai meccanismi difensivi di Conte, rispettando al tempo stesso le esigenze economiche (vedi articolo). Tuttavia il serbo ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina, che al tempo stesso non necessita di cifre onerose per realizzare una plusvalenza. Milenkovic è stato acquistato per soli 5 milioni nel 2017: il peso del suo cartellino è quindi ininfluente nel bilancio viola. Un ulteriore elemento che si aggiunge ai sopra citati e che anticipa una possibile asta infuocata in estate.

Milenkovic: «Grazie Fiorentina per questi anni». Aria di addio? L’Inter c’è

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh