Focus

Milenkovic primo obiettivo dell’Inter: cosa sa fare e dove deve crescere

Milenkovic è un nome che ritorna ciclicamente sul mercato Inter. Il difensore della Fiorentina ha delle doti e dei limiti, vediamo quali.

OPZIONE IN DIFESA – Sfumato Bremer, il nome in pole per rinforzare la difesa dell’Inter sembra essere quello di Milenkovic. Non una novità per il mercato nerazzurro, anzi. Il serbo della Fiorentina gioca in Serie A dal 2017-2018 e ha messo insieme 172 presenze in viola di cui 155 in Serie A. Escludendo il primo anno, per il classe 1997 il numero minimo di presenze in una stagione sono 37. Quindi un elemento ancora giovane, ma esperto, che conosce il campionato e si è già adattato alla difesa a tre e a quella a quattro. Ma cosa sa fare? E in cosa invece deve crescere?

DOTI IN POSSESSO – Partiamo dai lati positivi. L’ultima stagione con Italiano ha raffinato le sue doti di possesso palla e impostazione. Le statistiche di FBref confermano questa crescita. Ecco i dati sui passaggi di Milenkovic:

Numeri di livello sia come volume che come realizzazione, sia sul corto che in lungo. Per certi versi opposti a quelli di Bremer che trovate QUI. Che indicano in generale un ottimo livello di gioco in possesso palla:

Tanti passaggi, tanti tocchi e anche la capacità di coprire campo palla al piede. Il serbo insomma quando c’è da impostare è una risorsa di livello. Dove stanno i problemi?

PROBLEMI IN DIFESA – Milenkovic ha qualche difficoltà in più nella fase difensiva pura. Quella che invece è il grande punto di forza di Bremer, per portare avanti il parallelo. Ecco le sue statistiche per la difesa:

Luci e ombre. Il serbo ha affrontato tanti avversari e sui dribbing ha buone capacità di difesa. I punti deboli invece riguardano i contrasti, il pressing e la capacità di andare a bloccare tiri e passaggi. Curioso per un giocatore col suo fisico. Aggiungiamo però un dato a suo favore. Il numero quattro della Fiorentina è tra i migliori di tutta la Serie A nel gioco aereo:

Ha altezza (194cm) e la sa sfruttare. Ma in difesa ha ancora qualcosa da imparare per essere un top.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.