Focus

Il Milan di Pioli ha consolidato le sue certezze attorno a Ibrahimovic

Il Milan di Pioli è la sorpresa della Serie A per continuità di risultati e anche qualità di gioco. I rossoneri hanno ottimi numeri sia in attacco che in difesa.

TATTICA – Il modulo di riferimento di Stefano Pioli è il 4-2-3-1. Il Milan ha un’identità tattica ben definita, anche se può sfruttare anche un’impostazione difensiva a tre facendo alzare Theo Hernandez, con Davide Calabria più basso. Proprio per favorire il francese gli attaccanti sulla fascia sinistra (Rebic o Leao) tendono ad accentrarsi.

STATISTICHE – Il Milan è il terzo miglior attacco della Serie A (45 gol segnati) e la terza miglior squadra del campionato per tiri totali (300). I rossoneri sono anche secondi per corner conquistati e gol di testa. I 25 gol subiti ne fanno invece la terza miglior difesa. 17 di questi sono arrivati nei secondi tempi. Non brillante il dato sulla corsa: gli uomini di Pioli sono solo tredicesimi in A per chilometri percorsi.

DETTAGLI – In difesa la sorpresa della stagione per solidità e continuità è Calabria: oltre alla costanza mette in conto due gol, 10,431 km di media che lo rendono il secondo della rosa e 48,3 passaggi medi che gli valgono il terzo posto. Il primo per passaggi (49,8) e km (11,223) è Franck Kessié, perno assoluto del centrocampo rossonero. Coi suoi 7 gol, grazie ai rigori, è anche il secondo marcatore dietro solo a Zlatan Ibrahimovic. Il regista offensivo è Hakan Calhanoglu, di cui potete leggere QUI. In attacco va sottolineata la stagione di Rafael Leao. Per lui 5 gol, terzo marcatore, 5 assist, secondo, e con 1,8 dribbling a gara è il secondo dietro a Theo Hernandez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.