Focus

Milan-Inter, una questione di fisico per i nerazzurri? Secondo i dati no

Milan-Inter ha visto i nerazzurri in grande difficoltà praticamente in tutto. Ma il problema non è stato fisico: nella corsa sono andati meglio dei rossoneri.

NESSUN PROBLEMA NELLA CORSAMilan-Inter ha visto una superiorità fisica dei rossoneri? Secondo i dati la risposta è no. Non c’è la scusa della maggior corsa avversaria cui aggrapparsi per giustificare una prestazione di molto sotto al par. Anzi, per essere precisi il derby è stata la prima partita della stagione in cui i nerazzurri hanno corso più degli avversari. A questi dati su Lecce, Spezia e Lazio va aggiunta la Cremonese, che ha superato l’Inter nei km percorsi per 112,865 a 110,756. Nel derby invece il conto finale è 106,754 a 104,225. E su questi dati vanno aggiunte un paio di considerazioni.

POCA CORSA – Inter e Milan non hanno messo in campo esattamente una prestazione di atletica. Entrambe le squadre hanno corso poco. In assoluto e nello specifico, visto che entrambe sono andate sotto le loro medie. Ma i nerazzurri lo stesso hanno vinto il confronto in questo ambito specifico. Mostrando anche una velocità media superiore. Tutto sprecato, ovviamente. Ma è importante sottolineare che per gli uomini di Simone Inzaghi il problema non è stato nel fisico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.