Focus

Milan-Inter 0-3: ripartenze diventano contropiedi. Tutto per sminuire Conte

Fin dal fischio finale di Milan-Inter 0-3 sono partiti alibi e scuse per cercare di sminuire Antonio Conte e il suo lavoro perfetto. Ecco quindi che i nerazzurri diventano una squadra “catenaccio e contropiede”, come dopo la Coppa Italia il merito fu “solo” di due calci piazzati.

NOVE UOMINI – L’azione dello 0-2 nerazzurro in Milan-Inter è un manifesto di calcio. Specialmente in questo periodo dove la nuova moda del momento è la critica alla “costruzione dal basso”. Una lezione, da parte del maestro (per citare altri allenatori) Antonio Conte. Non imparata, però, dagli esperti di calcio. Non importa infatti che ben nove uomini abbiano toccato il pallone che ha portato al raddoppio, per chiudere un’azione magistrale. Magicamente, il tutto viene ridotto a “un lancio lungo e un passaggio”. Insomma, lo 0-3 totale dei nerazzurri ottenuto grazie a una preparazione meticolosa del tecnico diventa una vittoria in “catenaccio e contropiede”.

CALCI PIAZZATI – Un discorso, quello di Milan-Inter 0-3, che ricorda quanto fatto filtrare dopo il 2-1 di Coppa Italia. Ricordate? “L’Inter ha vinto grazie a due calci piazzati”. Senza contare il dominio mostrato in tutta la gara e il gol preso da Zlatan Ibrahimovic nell’unico tiro in porta del Milan in tutta la gara. Insomma, abbiamo capito che le ripartenze (anzi, scusate, i contropiedi) e i calci piazzati non valgono. Prima di questi discorsi, il merito (o meglio, la “colpa”) dei nerazzurri era l’essere troppo e unicamente decisivo Mauro Icardi prima e Romelu Lukaku poi. Ogni derby, una scusa diversa. L’importante è sempre cercare scuse e, nel farlo, possibilmente sminuire il lavoro degli altri.

MONDO PARALLELO – Un discorso che potrebbe reggere, se a farlo fossero dei tifosi. Ci sta, è il gioco delle parti. Ma il fatto è che dopo Milan-Inter ne sono uscite di tutti i colori. Tra opinionisti e anche ex-arbitri (con tre slot di sostituzioni che diventano magicamente quattro). Per non citare poi Stefano Pioli, che si è appellato alla “sfortuna”. Un mondo parallelo, dove non è la qualità a fare la differenza, ma soltanto la fortuna, i contropiedi e i calci piazzati. Fino al prossimo alibi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.