Focus

Milan-Inter, il derby si gioca in due giorni: giovedì il primo appuntamento

Milan-Inter è decisamente la partita più attesa della prossima giornata di campionato, anche e soprattutto per l’aria di alta classifica che si respira. Ma sarà un appuntamento giocato su due giorni, passando prima da giovedì, quando i rossoneri saranno impegnati nella sfida di Europa League contro la Stella Rossa.

OSTACOLO – Passato (quasi) il martedì, stiamo entrando sempre più nel vivo della settimana del derby. Di quel Milan-Inter in programma domenica alle ore 15.00 a San Siro. Una partita il cui pensiero si è già insinuato nella testa dei tifosi di entrambe le squadre. Inevitabile non pensarci, specialmente per quello che vale anche e soprattutto in termini di classifica. Milan-Inter di domenica, però, passa da un altro appuntamento. Ovvero quello che aspetta giovedì i rossoneri in Europa League. Trasferta a Belgrado, contro la Stella Rossa di un grandissimo ex giocatore dell’Inter e indimenticabile cuore nerazzurro. Dejan Stankovic. Un impegno su cui gli occhi dei tifosi nerazzurri e rossoneri saranno incollati non tanto per l’importanza in sé della gara, quanto per le conseguenze che questa può avere in vista di domenica.

RISCHI – Ogni volta che si scende in campo, si sa, i rischi sono tanti. Specialmente per quanto riguarda possibili infortuni. Inevitabile che, alla vigilia di un appuntamento così importante come Milan-Inter, il primo pensiero è legato proprio alla possibilità di perdere giocatori fondamentali in vista della partita. Ecco perché il derby si giocherà su due giorni. E mentre la squadra di Stefano Pioli (che punta a un turnover massiccio) sarà costretta a viaggiare direzione Belgrado e a scendere in campo a quelle che possono essere temperature proibitive vista la zona geografica e soprattutto il periodo dell’anno, Antonio Conte e i suoi ragazzi avranno tutto il tempo del mondo di preparare il derby senza troppi problemi. Per capire se questo possa rivelarsi decisivo, però, bisognerà aspettare domenica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh