Focus

Milan-Inter 2-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter vince un memorabile derby ed effettua il controsorpasso sul Milan, ma non è questa l’unica nota lieta della stracittadina di ieri sera. Sono infatti diverse le voci positive che la vittoria per 2-3 ha portato, come confermano alcune delle statistiche relative a Milan-Inter.

DUE – I giocatori che hanno segnato il loro primo gol in Serie A contro l’Inter, Tiémoué Bakayoko e Mateo Musacchio. Ai nerazzurri non succedeva, nel corso della stessa partita, dal 20 ottobre 2013, quando Alexander Farnerud e Nicola Bellomo del Torino celebrarono la loro prima marcatura in un 3-3 all’Olimpico.

SETTE – I derby dopo cui l’Inter è tornata a vincere “in trasferta” da calendario. Dopo uno 0-1 firmato Walter Samuel del 7 ottobre 2012 erano arrivate tre pareggi e altrettante sconfitte, con cinque partite di Serie A e il KO per 1-0 ai tempi supplementari nei quarti di finale di Coppa Italia della passata stagione.

SETTE – Le stagioni dopo cui una squadra milanese è tornata a vincere entrambi i derby di campionato. L’ultima era stata proprio l’Inter nella stagione 2011-2012, 0-1 il 15 gennaio 2012 e 4-2 il successivo 6 maggio.

CINQUANTATRÉ – I punti conquistati dall’Inter dopo ventotto giornate di Serie A, gli stessi della passata stagione (contando anche lo 0-0 nel derby Milan-Inter del ventisettesimo turno, rinviato rispetto al programma originario). È la prima volta in questo campionato che il dato non è negativo, visto che dalla prima partita il rendimento era sempre stato peggiore.

CENTOCINQUANTADUE – I secondi che ci ha impiegato Matias Vecino per sbloccare il derby Milan-Inter. Per trovare un gol più veloce bisogna tornare indietro al 2 aprile 2011, quando Pato avviò un 3-0 per il Milan dopo appena quarantadue secondi dal via. L’Inter non segnava così presto dal 7 ottobre 2012, gol di Samuel sempre al 3′ ma dopo centosettantaquattro secondi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh