Focus

Milan-Inter 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Milan-Inter si risolve con un nulla di fatto, il derby non ha nessun vincitore nonostante i nerazzurri abbiano molte occasioni in più, un rigore sbagliato e un autogol assurdo. Su questi due dati ci sono delle statistiche da segnalare.

DUE – Le stagioni consecutive con un rigore parato nel derby fra Inter e Milan. Un anno fa Samir Handanovic si era opposto a Zlatan Ibrahimovic, prendendo però gol sulla ribattuta.

TRE – I rigori sbagliati da Lautaro Martinez, sui dieci calciati da quando è all’Inter. Gli altri, prima di ieri, erano stati il 23 ottobre 2019 contro il Borussia Dortmund (parato da Roman Burki) e il 5 luglio 2020 contro il Bologna (parato da Lukasz Skorupski). Il suo primo tirato in Serie A era stato proprio in un derby Milan-Inter, segnato contro Gianluigi Donnarumma nel 2-3 del 17 marzo 2019.

QUATTRO – Gli anni passati dal precedente autogol in un derby fra Inter e Milan. Il 15 ottobre 2017 era stato Handanovic a farlo, su rimpallo fortuito dopo un tiro di Giacomo Bonaventura finito sul palo. A favore dei nerazzurri non c’è un’autorete nella stracittadina addirittura dal 14 marzo 1999, quando fu Bruno N’Gotty a infilare la sua porta.

QUATTRO – I rigoristi diversi in cinque rigori per l’Inter in questa Serie A. Contro l’Atalanta aveva calciato Federico Dimarco, colpendo la traversa. Lautaro Martinez è l’unico ad averne tirati due, aveva segnato contro il Sassuolo prima di sbagliare in Milan-Inter, dove invece ha colpito Hakan Calhanoglu. In gol anche Ivan Perisic contro la Lazio.

OTTO – Le partite dopo cui si è di nuovo verificato un pareggio nel derby. Non accadeva dal 4 aprile 2018, quando nel recupero di Serie A era finita 0-0 sempre con i rossoneri in casa. Poi i nerazzurri ne avevano vinto sei su sette fra campionato e Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.