Focus

Milan-Inter 0-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Milan-Inter 0-3 di ieri pomeriggio è stato un dominio memorabile, che entra di diritto nella storia dei derby. Dalla stracittadina che ha consegnato il +4 in classifica ci sono tanti dati statistici notevoli per i nerazzurri.

QUATTRO – I giocatori dell’Inter capaci di segnare in quattro derby consecutivi nella Serie A a girone unico contro il Milan. Prima di Romelu Lukaku c’erano riusciti Pietro Serantoni fra il 1930 e il 1931, Giuseppe Meazza fra il 1932 e il 1934 e Benito Lorenzi fra il 1948 e il 1950. Il belga è addirittura a cinque su cinque (tutti quelli disputati), contando anche Inter-Milan di Coppa Italia di un mese fa.

QUATTRO – I punti di vantaggio dell’Inter sulla seconda in classifica in Serie A. Nel girone di ritorno non capitava dalla trentesima giornata della stagione 2009-2010, con un altro +4 sulla Roma che però nel turno seguente vinse lo scontro diretto. Stavolta invece l’assalto rossonero è stato rispedito al mittente.

NOVE – I giocatori che hanno toccato palla nell’azione dello 0-2 di Lautaro Martinez al 57′ del derby Milan-Inter. Gli unici non coinvolti nella splendida manovra corale valsa il raddoppio sono Alessandro Bastoni (che si era procurato la rimessa dal fondo poi battuta da Samir Handanovic) e Marcelo Brozovic.

DODICI – Gli anni dopo cui l’Inter ha rivinto un derby con tre o più gol di scarto rispetto al Milan. Non accadeva da un’altra sfida con i rossoneri per calendario in casa, il memorabile 0-4 del 29 agosto 2009. Poi, al massimo, soltanto due gol di vantaggio.

TREDICI – Gli anni dal precedente derby Milan-Inter giocato alle ore 15. Anch’esso era coi rossoneri in casa, 2-1 il 4 maggio 2008. Poi sempre di sera (dalle 18 in poi) fatta eccezione per il 15 aprile 2017 (2-2 alle 12.30) e la Supercoppa Italiana del 6 agosto 2011 (giocata in Cina alle 20 locali, le 14 in Italia).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.