Milan-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
22 Settembre 2019, 09:10
Condividi questo articolo

L’Inter domina un derby sbilanciatissimo e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno, portandosi a +6 sul Milan dopo appena quattro giornate di Serie A. I nerazzurri continuano una grande striscia positiva nella stracittadina, come confermano alcune delle statistiche relative a Milan-Inter.

TRE – Le vittorie consecutive dell’Inter nei derby, dopo le due della passata stagione. L’ultima volta che i nerazzurri sono arrivati a quattro è stato fra il 1973 e il 1974 (2-1, 0-1, 1-5, e 2-1, due in Serie A e altrettanti in Coppa Italia).

TRE – I giocatori croati a segno nel derby milanese in Serie A. Prima di Marcelo Brozovic gli altri sono stati Zvonimir Boban (nel 2-2 del 7 gennaio 2001) e Ivan Perisic (stesso risultato ma il 20 novembre 2016).

CINQUE – I pali colpiti dai nerazzurri, di cui tre solo in Milan-Inter di ieri sera. Nessuno ne ha colpiti di più, mentre Lazio, Roma e Verona hanno lo stesso score (le due romane dovendo ancora giocare nella quarta giornata di campionato).

SETTE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a vincere un derby con più di un gol di scarto. Non accadeva dal 4-2 del 6 maggio 2012, poi sei vittorie ma tutte di misura.

UNDICI – I gol realizzati nel secondo tempo, su tredici complessivi, nei derby delle ultime tre stagioni. Solo Matias Vecino nello scorso precedente (2-3 il 17 marzo) e Mauro Icardi nel derby d’andata di due anni fa (3-2 il 15 ottobre 2017) sono andati a segno prima dell’intervallo, il Milan non la sblocca entro il 45′ dal 20 novembre 2016 (Suso).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.