Focus

Milan-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter domina un derby sbilanciatissimo e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno, portandosi a +6 sul Milan dopo appena quattro giornate di Serie A. I nerazzurri continuano una grande striscia positiva nella stracittadina, come confermano alcune delle statistiche relative a Milan-Inter.

TRE – Le vittorie consecutive dell’Inter nei derby, dopo le due della passata stagione. L’ultima volta che i nerazzurri sono arrivati a quattro è stato fra il 1973 e il 1974 (2-1, 0-1, 1-5, e 2-1, due in Serie A e altrettanti in Coppa Italia).

TRE – I giocatori croati a segno nel derby milanese in Serie A. Prima di Marcelo Brozovic gli altri sono stati Zvonimir Boban (nel 2-2 del 7 gennaio 2001) e Ivan Perisic (stesso risultato ma il 20 novembre 2016).

CINQUE – I pali colpiti dai nerazzurri, di cui tre solo in Milan-Inter di ieri sera. Nessuno ne ha colpiti di più, mentre Lazio, Roma e Verona hanno lo stesso score (le due romane dovendo ancora giocare nella quarta giornata di campionato).

SETTE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a vincere un derby con più di un gol di scarto. Non accadeva dal 4-2 del 6 maggio 2012, poi sei vittorie ma tutte di misura.

UNDICI – I gol realizzati nel secondo tempo, su tredici complessivi, nei derby delle ultime tre stagioni. Solo Matias Vecino nello scorso precedente (2-3 il 17 marzo) e Mauro Icardi nel derby d’andata di due anni fa (3-2 il 15 ottobre 2017) sono andati a segno prima dell’intervallo, il Milan non la sblocca entro il 45′ dal 20 novembre 2016 (Suso).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.