CalciomercatoFocus

Meunier sfida tutti: l’Inter sfoglia il catalogo con almeno altri 8 esterni “bassi”

L’Inter cerca un esterno destro a tutta fascia da regalare a Conte e, tra tutti i giocatori finiti sul taccuino, Meunier oggi rappresenta il profilo perfetto per una serie di motivazioni

BUCO A DESTRA – Uno dei segreti del calcio di Antonio Conte è il gioco sulle corsie laterali fatto quasi esclusivamente da una coppia di esterni a tutta fascia, senza il doppio binario terzino-ala. In attesa di conoscere il sistema di gioco su cui imposterà l’Inter, il mercato va verso la direzione del miglioramento della rosa, proprio facendo particolare attenzione agli esterni. L’uscita di Sime Vrsaljko (Atletico Madrid) e Cedric Soares (Southampton) per mancato riscatto, sommata alla duttilità degli italiani Danilo D’Ambrosio (terzo di difesa e quinto di centrocampo) e Antonio Candreva (esterno destro tuttofare), spinge l’Inter a cercare un esterno basso a destra da utilizzare nella doppia fase di gioco: non il solito terzino di contenimento, bensì un fluidificante dall’utilizzo multiplo. Un titolare che tenga in panchina gli italiani sopracitati, perché Conte necessita almeno di un tris per fascia. Il catalogo di mercato sfogliato da Piero Ausilio sotto il controllo di Beppe Marotta è piuttosto numeroso e interessante sulla pagina degli esterni “bassi” completi.

SOGNANDO MEUNIER – Negli ultimi mesi sono stati accostati diversi esterni destri con caratteristiche simili, sia all’estero sia in Italia: dal brasiliano Danilo (Manchester City) all’inglese Kieran Trippier (Tottenham), passando per il francese Djibril Sidibé (Monaco) e l’algerino Youcef Atal (Nizza); dagli azzurri british Matteo Darmian (Manchester United) e Davide Zappacosta (Chelsea) – il primo possibile jolly difensivo “alla D’Ambrosio” già avuto in Nazionale, il secondo voluto fortemente nell’esperienza londinese -, arrivando ad Alessandro Florenzi (Roma), alter ego di Candreva nell’Italia di Conte, e Manuel Lazzari (SPAL), brillante nell’ultimo biennio. Tra questi, il nome in cima alla lista è quello del belga Thomas Meunier (Paris Saint-Germain): classe ’91 in scadenza di contratto al 30 giugno 2020, l’Inter deve provare ad anticipare la concorrenza delle big straniere, su tutte l’Arsenal. Meunier è il profilo perfetto per Conte, ma l’Inter deve fare in fretta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.