Focus

Medina sul taccuino dell’Inter: qualità, duttilità e similitudini con un interista!

Facundo Medina, calciatore del Lens, rappresenta uno dei profili seguiti dall’Inter per il suo reparto difensivo. Il difensore argentino corrisponde in pieno all’identikit del braccetto sinistro voluto dalla dirigenza nerazzurra.

IL NOMEFacundo Medina è uno dei nomi apprezzati dall’Inter per investire in difesa nel calciomercato estivo. Il suo profilo, quale quello di un 25enne in grado di offrire certezze per il presente e una futuribilità strategica per il futuro, sarebbe in grado di soddisfare entrambe le posizioni espresse dalla società nerazzurra in quest’estate: quella della ricerca di un braccetto sinistro mancino, come ribadito da Piero Ausilio, e quella di un investimento di valore non marginale per un giovane che possa rappresentare un asset per il futuro.

Medina e le qualità tecniche e tattiche: Inzaghi ne beneficerebbe per queste ragioni!

IL PROFILO – Medina ha disputato 19 partite da terzino sinistro e 146 da difensore centrale in carriera. In tali occasioni, il difensore argentino è riuscito a mettere a segno 9 reti e 10 assist. La sua predisposizione alla partecipazione all’azione offensiva, il cui tratto distintivo si ravvisa nella sua capacità di agire da “regista difensivo”, ne testimonia la piena capacità di integrazione nel sistema tecnico e tattico dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.

UNA SIMILITUDINE – Medina rappresenterebbe un rincalzo ottimale di Alessandro Bastoni. L’argentino, così come l’italiano, riesce a combinare un’abilità nella copertura difensiva con una capacità di rappresentare un valore aggiunto nella costruzione dell’azione offensiva. Il suo acquisto consentirebbe all’Inter di sostituire Bastoni con un giocatore capace di interpretare al meglio il ruolo così come lo immagina il tecnico piacentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.