Focus

Marcos Alonso completo, Acuna punta e spinge. Inter, economia o difesa?

Marcos Alonso è uno dei calciatori maggiormente accostati all’Inter per la fascia sinistra. Lo spagnolo sembra il prototipo ideale per Antonio Conte in quel ruolo, ma Marcos Acuna è una valida alternativa low cost. Analizziamo le caratteristiche dei due calciatori

IL CHELSEA SPARA ALTO – L’Inter è a caccia di rinforzi sulla fascia sinistra. Tra i principali nomi restano Marcos Alonso e Acuna. Lo spagnolo si inserirebbe facilmente negli schemi di Conte: ha già lavorato con il tecnico e con ottimi risultati. L’ex Fiorentina ha dalla sua il vantaggio fisico: altezza e esplosività che lo rendono maggiormente adatto alla fase difensiva. Non disdegna, però, neanche gol e assist, grazie a un mancino formidabile che usa anche per i calci piazzati. Il problema, nonostante il basso minutaggio al Chelsea, è legato alla valutazione dei Blues: la richiesta non incontra le finanze dell’Inter. Affare possibile?

ALTERNATIVA DI SPINTA – Nel caso in cui Marcos Alonso dovesse sfumare definitivamente, Acuna rappresenta un piano B di tutto rispetto. Le sue caratteristiche sono molto offensive, come dimostra il movimento nel gol al Porto di questa sera. I dubbi sono legati alla fase difensiva e all’adattamento a un campionato tattico come quello italiano. Considerando, però, l’attenzione difensiva degli attuali esterni mancini (Biraghi e Asamoah), avere un uomo capace di saltare l’uomo sarebbe un valore aggiunto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.