Focus

Manchester United-Inter senza attaccanti, dalla lacuna ecco un vantaggio

Manchester United-Inter di ieri a Singapore ha confermato ancora una volta come ai nerazzurri servano attaccanti. Fra assenze di vario tipo Antonio Conte è stato costretto a schierare una coppia d’attacco improvvisata, con Sebastiano Esposito e Samuele Longo, ma proprio da questa emergenza può nascere una risorsa. Ed è forse l’unica nota positiva di questa situazione.

HA RAGIONE – Quando Antonio Conte sbotta in conferenza stampa e dice che si aspetta acquisti in attacco non gli si può certo dare torto. Aver visto Lugano-Inter e Manchester United-Inter con la coppia formata da Sebastiano Esposito e Samuele Longo, per mancanza di alternative, è la dimostrazione lampante di come qualche problema, sulle tempistiche e non solo, per gli obiettivi dichiarati Edin Dzeko e Romelu Lukaku ci sia eccome. Con Mauro Icardi in vacanza a Ibiza fuori dal progetto, Lautaro Martinez non ancora rientrato dopo la Copa América, Matteo Politano infortunato e George Puscas appena aggregato alla tournée in Asia non c’erano però altre possibilità, perché le altre punte sono i Primavera Facundo Colidio ed Edoardo Vergani. Le mancanze offensive si sono manifestate soprattutto ieri a Singapore, con appena un tiro in porta e pochissima presenza dentro l’area, ma una cosa da salvare si può trovare e riguarda il più giovane.

ESPERIENZA CHE SERVE – In attesa dei rinforzi Conte deve fare di necessità virtù, e in questo chi ci guadagna maggiormente è Sebastiano Esposito. Il classe 2002 un anno fa non era nemmeno mai stato in Primavera, dove ha debuttato il 18 dicembre in Coppa Italia col Palermo (da subentrato, con doppietta), e ha bruciato le tappe a suon di gol e grandi numeri facendo pure l’esordio in prima squadra il 14 marzo in Europa League con l’Eintracht Francoforte. Il mese (come minimo) di allenamenti e amichevoli con i grandi gli sta consentendo di fare esperienza a livello professionistico, con un grado di difficoltà decisamente superiore rispetto a qualsiasi categoria giovanile: fin qui ha fatto vedere alcuni spunti, scontrandosi però con avversari più rodati che hanno saputo come fermarlo (soprattutto in Manchester United-Inter). Molti attaccanti usciti dalla Primavera hanno patito la differenza una volta passati in prima squadra, non riuscendo a ripetersi, ma per Esposito il solo fatto di trovarsi titolare faccia a faccia con squadre di primo livello (a diciassette anni appena compiuti) gli servirà per capire come comportarsi ai massimi livelli, migliorando e adattando così il suo gioco. Durante la stagione il bagaglio di conoscenze apprese quest’estate potrà tornargli utilissimo: un vantaggio per Esposito, ma anche per l’Inter che su di lui punta molto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.