Focus

Males, che numeri in Svizzera: possibile risorsa per l’Inter?

Darian Males in prestito al Basilea dall’Inter sta vivendo un’ottima stagione. Lo svizzero potrebbe essere una risorsa per la rosa dell’anno prossimo. 

RISORSA – I numeri di Darian Males parlano per lui. Il classe 2001 ha toccato le 34 presenze stagionali in tutte le competizioni con il Basilea. Trequartista, ma in grado di coprire diversi ruoli riesce spesso a rendersi pericoloso in zona gol. È infatti a un solo gol dalla doppia cifra, che ha invece raggiunto con gli assist: 9 reti e 10 assist. In stagione è stato usato sia come ala destra che come centrocampista destro in una linea a quattro. Duttilità che è tornata comoda al club svizzero.

CENTROCAMPO – Il centrocampo dell’Inter l’anno prossimo vedrà dei cambiamenti. Spesso nelle ultime settimane si è parlato di un possibile addio di Marcelo Brozovic, oltre a quello quasi sicuro di Roberto Gagliardini. Nei tre di centrocampo Males forse non renderebbe al massimo, avendo bisogno di giocare vicino alla porta. La sua duttilità è qualcosa che manca alla rosa di Simone Inzaghi, che ha un profilo simile in Henrikh Mkhitaryan. Lo svizzero potrebbe garantire delle alternative al solito 3-5-2 che non sta più dando i risultati a cui aveva abituato. Chiaro che i problemi dell’Inter non verranno risolti dai piedi di Males. Con un budget ridotto per il prossimo mercato, guardare in casa può essere un’idea. Oltre a lui a centrocampo ci sono infatti anche Giovanni Fabbian e Lucien Agoumé (vedi focus) in prestito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.