Focus

Lukaku, ultima vittoria Inter a Napoli nel suo segno. Pronto al bis

Condividi

Negli ultimi anni quella di Napoli non è stata una trasferta particolarmente felice per l’Inter. Specialmente in campionato. Con l’ultima vittoria al Maradona (allora San Paolo) datata 6 gennaio 2020. Un 1-3 nel segno di Romelu Lukaku, che domani è pronto al bis.

VITTORIA CON DOPPIETTA – Il 6 gennaio 2020 l’Inter espugnava l’allora stadio San Paolo (oggi Maradona) con un netto 1-3 ai danni del Napoli. Con Antonio Conte in panchina e la doppietta di un devastante Romelu Lukaku in campo, accompagnato anche dalla rete di Lautaro Martinez. Con, nel mezzo, la rete di Milik che aveva provato ad accorciare le distanze dopo la doppietta del belga. Una vittoria che è giusto ricordare, dal momento che per i nerazzurri la trasferta nel capoluogo campano non è mai stata particolarmente fortunata, specialmente negli ultimi anni. In ogni caso, dopo poco più di tre anni, l’Inter (di nuovo con Lukaku) torna a Napoli per provare a conquistare una vittoria che permetterebbe alla squadra di mettere più di un piede nella prossima UEFA Champions League.

Lukaku titolare in Napoli-Inter: chiaro indizio dal derby

PRONTO A PARTIRE – Romelu Lukaku è pronto a scendere in campo dal primo minuto, con le rotazioni che hanno visto Dzeko partire titolare nella gara dello contro il Milan. Il belga è in un grande stato di forma come dimostra anche la doppietta rifilata al Sassuolo lo scorso sabato e l’assist per il gol di Lautaro Martinez che ha permesso all’Inter di vincere anche il derby di ritorno (1-0). Da capire se al suo fianco ci sarà proprio il numero 10 o se Simone Inzaghi proseguirà con il “gioco delle coppie” visto negli ultimi due mesi e quindi sarà Correa ad accompagnarlo sul terreno di gioco dal primo minuto. In ogni caso servirà di nuovo il Romelu Lukaku di quel 6 gennaio 2020 per cercare di scardinare la difesa del Napoli campione d’Italia e proseguire nel filotto di vittorie. Prima di concentrarsi sulla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Pellegrini: «Con Marotta Zhang può guidare l’Inter dalla Cina! Una speranza»

L'ex presidente Pellegrini indica in Marotta il protagonista principale dello scudetto dell'Inter. Intervenuto in collegamento…

25 Aprile 2024 - 11:31

Inter, inutile cercare altrove: ecco perché è lo Scudetto di Inzaghi

Inzaghi è l'allenatore dello Scudetto della Seconda Stella ma per l'Inter non rappresentamente semplicemente la…

25 Aprile 2024 - 11:22

Sabatini: «La Juventus resta a -20 dall’Inter! Differenze? Vedi Gagliardini»

Sono ventidue i punti di distacco fra l'Inter e la Juventus, con ancora cinque giornate…

25 Aprile 2024 - 11:11

Esposto tifosi Juventus contro l’Inter alla Covisoc. Ma filtra una risposta – TS

Ricordate l'esposto di una serie di tifosi della Juventus contro l'Inter? Aveva fatto molto ridere…

25 Aprile 2024 - 10:52

Zhang, Pimco e un’alternativa per l’Inter: tracciata la strada con Oaktree – TS

Il 20 maggio scade il prestito di Oaktree a Zhang: che alternative ha il presidente…

25 Aprile 2024 - 10:47

Biasin: «Zielinski? Mi ricorda un altro acquisto fatto dall’Inter»

Zielinski, assieme a Taremi, sarà uno dei due sicuri volti nuovi dell'Inter 2024-2025. È ancora…

25 Aprile 2024 - 10:22