Lukaku, un lampo non basta: anche in Inter-Juventus troppo poco

Juventus-Inter ha confermato per l’ennesima volta le difficoltà di Romelu Lukaku. Per il belga un solo lampo in quasi ottanta minuti di gioco.
PROVA INCOLORE – Nemmeno Inter-Juventus è stata la partita in cui Romelu Lukaku è riuscito a scrollarsi di dosso le difficoltà di questa stagione. La ruggine post Chelsea. Inzaghi gli ha dato fiducia, schierandolo titolare. Un fatto che può sembrare banale, ma non lo è nelle idee del tecnico. Che ha come suo referente Dzeko davanti al belga. I 79 minuti di campo del numero 90 però hanno restituito ancora una volta i soliti dubbi al tecnico.
POCA PRESENZA – Questa è la mappa dei tocchi di Lukaku presa da Whoscored:
In totale sono 23. Non proprio molti in 79 minuti. Con 16 passaggi realizzati al 79%. I tocchi in area sono due, anche qui pochi per una squadra che ha passato il 52% del tempo nella metà campo avversaria. Un solo tiro all’attivo, senza segnare. I palloni persi sono 3 secondo Whoscored, 8 i possessi persi per Sofascore. Un contrasto a terra, non vinto, e 4 aerei, 2 vinti. Nessun fallo subito. Una prova inconsistente, con un solo lampo: l’assist per Barella a inizio partita. Troppo poco per quello che doveva essere il trascinatore assoluto dell’Inter.
Bonus Scommesse
