Focus

Lukaku, un lampo non basta: anche in Inter-Juventus troppo poco

Juventus-Inter ha confermato per l’ennesima volta le difficoltà di Romelu Lukaku. Per il belga un solo lampo in quasi ottanta minuti di gioco.

PROVA INCOLORE – Nemmeno Inter-Juventus è stata la partita in cui Romelu Lukaku è riuscito a scrollarsi di dosso le difficoltà di questa stagione. La ruggine post Chelsea. Inzaghi gli ha dato fiducia, schierandolo titolare. Un fatto che può sembrare banale, ma non lo è nelle idee del tecnico. Che ha come suo referente Dzeko davanti al belga. I 79 minuti di campo del numero 90 però hanno restituito ancora una volta i soliti dubbi al tecnico.

POCA PRESENZA – Questa è la mappa dei tocchi di Lukaku presa da Whoscored:

In totale sono 23. Non proprio molti in 79 minuti. Con 16 passaggi realizzati al 79%. I tocchi in area sono due, anche qui pochi per una squadra che ha passato il 52% del tempo nella metà campo avversaria. Un solo tiro all’attivo, senza segnare. I palloni persi sono 3 secondo Whoscored, 8 i possessi persi per Sofascore. Un contrasto a terra, non vinto, e 4 aerei, 2 vinti. Nessun fallo subito. Una prova inconsistente, con un solo lampo: l’assist per Barella a inizio partita. Troppo poco per quello che doveva essere il trascinatore assoluto dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.