Focus

Lukaku tutto, ci eravamo illusi: Inter e Conte non possono farne a meno

Romelu Lukaku è un giocatore di cui l’Inter non può fare a meno. La vittoria di ieri contro il Ludogorets ha mostrato ancora una volta l’importanza del belga per gli schemi di Antonio Conte: il suo ingresso ha cambiato la partita

TUTTO LUI – Ci si era talmente abituati alla presenza di Lukaku che per capirne la sua importanza nell’Inter bisognava assistere a più di un’ora di partita senza di lui. Quella presenza costante, quell’appiglio sempre a disposizione nei momenti di difficoltà, quel faro che anche nella bufera indica sempre la strada: il belga per la banda Conte è tutto questo. La squadra è stata costruita su di lui e per lui. Big Rom non è parte della squadra: è la base della squadra pur essendone il vertice. Si parte da lui e si arriva a lui. Romelu, quando è in campo, c’è sempre. Al punto che sembra non esserci mai, illudendoci del fatto che si possa fare a meno di lui.

CAMBIO – E invece la sfida contro il Ludogorets ha aperto gli occhi a tutti. Lukaku, tranne qualche episodio isolato, quest’anno c’è sempre stato. La partita di Razgrad ha fatto capire a tutti perché l’Inter non può fare a meno del belga. Il suo ingresso ha cambiato il match: i giocatori di Conte hanno ritrovato il punto di riferimento, ci si sono affidati immediatamente e da una palla prima protetta e smistata (a centrocampo) e poi scaricata su Eriksen (in area di rigore) è nato il gol che ha indirizzato la sfida. Il rigore trasformato è stata una formalità e la ciliegina. Tra senza di lui e con lui cambia il mondo nerazzurro: ieri lo abbiamo capito. Per l’ennesima volta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.